Contro la violenza di genere oggi venerdi 5 al Tiglio di Vicchio

FACCIAMO RUMORE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

 

 

Venerdì 5 Aprile, alle ore 21:00 al Circolo Arci Il Tiglio di Vicchio si svolgerà un importante incontro per discutere di violenza di genere e di quello che le istituzioni ed ognuno di noi può fare per combattere questa continua piaga. Se ne parlerà con ospiti di alto rilievo per provare a comprendere quel che si può fare in ambito culturale, educativo, preventivo e di tutela delle vittime.
L’evento vedrà la partecipazione di Elena Baragli, Presidente di Artemisia Centro Antiviolenza, di Carmen Napolitano Avvocatessa, socia volontaria per le informazioni legali di Artemisia, Patrizia Baldassarri per il Codice Rosa della Società della Salute del Mugello, Daniela Conte, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Vicchio e Serena Spinelli, Assessora alle Politiche sociali per la Regione Toscana.
L’evento è organizzato dal Circolo Arci Il Tiglio in collaborazione con Artemisia Centro Antiviolenza e con il patrocinio del Comune di Vicchio e della Società della Salute del Mugello.
Lo scopo del Convegno è quello di provare a riflettere sulla violenza di genere sia sul piano teorico, giuridico che delle buone prassi che un territorio come il nostro può mettere in campo per contrastare questo fenomeno.
Siete tutte e tutti invitati.

I commenti sono chiusi.