Concerto “Note di Stelle” il 10 agosto a Borgo san Lorenzo e consegna riconoscimenti

Concerto “Note di Stelle” il 10 agosto a Borgo san Lorenzo

In occasione della Festa del Patrono di Borgo San Lorenzo si terrà in piazza Dante davanti al palazzo comunale l’evento “Note di Stelle” alle 21,15. Il concerto, organizzato a cura della Pro Loco di Borgo San Lorenzo e con la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, vedrà esibirsi Anima Classica Ensemble della Filarmonica di Firenze “Rossini” sulle musiche di Rossini, Haydn, Borodin, Farkas e Ibert.

“Apriremo le porte del Comune e davanti alla nuova piazza rifatta lasceremo che la musica riempia i cuori, le menti e l’animo – commenta la Vicesindaco e Assessore alla cultura Cristina Becchi – Un concerto per festeggiare il nostro Patrono per ricordarci l’anno vissuto, ma soprattutto per prepararci ad affrontare il futuro con forza e determinazione, ma soprattutto insieme. Una parola che ci piace tanto e che se applicata davvero renderà il domani migliore”.

Ingresso ad offerta libera, tutto il ricavato verrà destinato al restauro della Cappella Ossario Partigiani presso il cimitero della Misericordia. È consentito l’ingresso solo ai possessori di Green Pass.

Per ringraziare coloro che hanno aiutato e si sono messi a servizio del prossimo durante l’emergenza sanitaria l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha deciso di conferire il riconoscimento “Stelle di San Lorenzo” ad Associazioni, Istituzioni e persone, nel corso di una cerimonia che si terrà martedì 10 agosto alle 20.30 davanti al Palazzo comunale. Agli insigniti verrà consegnato un manufatto artistico realizzato dalla Professoressa Lucia Pinti.

Alle 23,30 presso il Foro Boario Fuochi d’artificio del patrono

I commenti sono chiusi.