Baby point alla biblioteca di Dicomano

Dicomano: biblioteca a misura di mamma e bambino
‘Baby point’ per allattare e cambiare il pannolino

Anche la biblioteca comunale di Dicomano metterà a diposizione un “baby point” per le mamme, uno spazio confortevole per allatare o cambiare il pannolino. A promuovere l’iniziativa “MammeAmiche”, gruppo di auto-aiuto sull’allattamento, in collaborazione con il Comune.
Quello di Dicomano è il secondo “Baby point” in Mugello (l’altro è stato attivato pochi giorni fa a Vicchio), che hanno a disposizione le mamme per allattare in un ambiente comodo e accogliente, magari leggendo un buon libro, come anche papà, nonni e babysitter che hanno necessità di cambiare il pannolino al bebè. L’inaugurazione è fissata per sabato 8 settembre alle 10.
“La biblioteca è luogo di studio ma anche di incontro e socializzazione – sottolineano il sindaco Stefano Passiatore e l’assessore alla Cultura Giulia Fossi – e da sabato, grazie all’inziativa che ha promosso il gruppo ‘MammeAmiche’ e che l’Amministrazione comunale sostiene, sarà anche più a misura di mamma e bambino”.
Per info: www.mammeamiche.org

L’inaugurazione a Vicchio è stata una giornata molto carica di emozione: da adesso la biblioteca è davvero un posto accogliente per tutti, da 0 a 99anni!! (in allegato le foto dell’inaugurazione)
Ed è per questo, un doveroso e sentito grazie va al Comune di Vicchio, in particolar modo al  Vice Sindaco Carlotta Tai e alla Responsabile dell’Ufficio Cultura e Biblioteca Bianca Zanieri che hanno sostenuto fin da subito il nostro progetto e hanno permesso  la sua realizzazione, accogliendoci a braccia aperte.
Siamo felici dell’ottimo feedback riscontrato da parte delle persone, in questi giorni di fiera, c’è stato un eccellente passaparola e una buona informazione.

MammeAmiche Mugello

I commenti sono chiusi.