A VENERDI’ D’ERESIA venerdì 5 aprile 2024 ore 18 al Centro ReMida

A VENERDI’ D’ERESIA venerdì 5 aprile 2024 ore 18

Centro ReMida di Borgo San Lorenzo

Piazza Dante 34 – Borgo San Lorenzo

 

Laboratorio per bambini e presentazione del libro: Diotto un giorno favoloso

di e con Chiara Lumini e Laura Vitali Illustrazioni di Marta Manetti

IN COLLABORAZIONE CON OFF. CU-BO E CENTRO REMIDA

                                               

Chiara Lumini e Laura Vitali presenteranno la loro opera letteraria, che vede le illustrazioni di Marta Manetti Diotto un giorno favoloso venerdì 5 aprile 2024 ore 18.00 al Centro ReMida di Borgo San Lorenzo (Piazza Dante 34 – Borgo San Lorenzo). Con laboratorio per bambini annesso. Ingresso libero.

 

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo con il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura Cristina Becchi, ci sarà il saluto-introduttivo a cura del Vice-Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Francesca Poli. Introduzione del Direttore Artistico dei Venerdì d’eresia Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale I colori delle stelle). Modera Serena Pinzani, editrice de La Scriveria. Interventi a cura di Sandra Vigiani.

Un gatto sornione e coccoloso si aggira tra i vicoli e le piazze del centro storico di Scarperia. È il gatto Baldo, cicerone d’eccezione in questo fantastico viaggio nel Diotto, il giorno che celebra e ricorda la fondazione dell’Antico Castello di San Barnaba voluto nel 1306 dalla Repubblica Fiorentina. Una storia che ci porta indietro nel tempo e al tempo stesso ci fa assaporare tutta l’emozione di vivere uno degli eventi storici più belli del Mugello. Chiara Lumini da quando ha imparato a leggere non ha mai trascorso un solo giorno senza la compagnia di un libro. Lavora in biblioteca e lo considera un privilegio meraviglioso. Il tempo libero dai libri ama trascorrerlo con sua figlia, con le persone care e con Poldo, bassotto barbuto. Laura Vitali innamorata della lettura fin da piccola possiede ancora tutti i libri e i fumetti della sua infanzia. Bibliotecaria appassionata da più di un decennio; i suoi amori, oltre alla famiglia e alle figlie, sono gli albi illustrati per bambini … e il suo gatto Gino.

 

I commenti sono chiusi.