A Borgo San Lorenzo è nata Officina Cu-Bo. Nuova associazione culturale

Un’associazione che unisce tante realtà del mondo culturale mugellano

A Borgo San Lorenzo è nata Officina Cu-Bo

Si presenta on line in occasione della Giornata mondiale della Poesia

A Borgo San Lorenzo c’è un gran fermento culturale. E in questo fermento ha preso vita Off.Cu-Bo, Officina Cultura Borgo San Lorenzo, un’associazione che nasce dall’esperienza di collaborazione tra varie realtà del mondo dell’associazionismo culturale.

Un rapporto di condivisione che arriva da lontano, fin dal 2015 anno di nascita del Festival Mugello da Fiaba e che si è cementato con la realizzazione di Palchi Diversi, la rassegna di teatro on line. Nel mezzo l’emergenza pandemica con tutti i risvolti che questa ha comportato e tuttora comporta per il mondo della cultura e per chi vive di cultura. Officina come luogo di incontro e condivisione, che si pone come obiettivo la promozione e la valorizzazione delle nostre realtà culturali attraverso eventi e iniziative di qualità, capaci di venire incontro ai bisogni di un pubblico variegato per età ed interessi.

L’ambito di attività di Officina è quello culturale in senso lato che pone al centro il libro e la promozione della lettura grazie ad iniziative mirate. Alla lettura sono collegati gli ambiti musicali, teatrali e creativi con un occhio di riguardo alle tematiche di attualità e alla sostenibilità ambientale. Infine, ma non per ultimo, spazio alle arti e alla divulgazione artistica e a tutte quelle iniziative legate alla conoscenza del territorio, là dove cultura è recupero della tradizione e apertura a nuove prospettive di valorizzazione attraverso le eccellenze di Borgo San Lorenzo e del Mugello.

In attesa di poter tornare agli eventi dal vivo Officina Cu-Bo si presenta in modo semplice con due appuntamenti on line. Il primo è previsto per il 21 Marzo, Giornata Mondiale della Poesia: dalle ore 10.00 sulla pagina facebook di Officina “Ci presentiamo in modi DI-VERSI”, piccoli contributi in poesia a cui farà seguito, il 25 Marzo giorno del Dantedì, l’inizio di un importante evento culturale dedicato a Dante Alighieri nel 700° anniversario dalla morte dal titolo “Leggo Dante”.

I commenti sono chiusi.