Uomo di Vicchio causa un incidente ma non si ferma per i soccorsi

58 enne di Vicchio causa incidente a Reggello  e non si ferma . Denunciato dai carabinieri


Un ragazzo di 18 anni  è stato travolto   da un furgone  sulle strisce pedonali della Sr69  nella zona di San Clemente nel comune di Reggello . Il  conducente non si è però fermato a prestare soccorso.Il fatto è avvenuto poco dopo le 7 quando il giovane stava recandosi a scuola.
Il ragazzo è stato  sbalzato per diversi metri ed è rimasto gravemente ferito a terra soccorso da alcuni passanti in attesa dell’ambulanza del 118 che ha provveduto a chiamare l’ elicottero per il trasporto presso l’ospedale  “Careggi” dove gli sono stati riscontrati traumi vari con una prognosi di 30 giorni
I Carabinieri, tramite le testimonianze acquisite e l’analisi dei frammenti  di veicolo rimasti sull’asfalto e sottoposti a sequestro,hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio IKEA di Sesto Fiorentino , identificando il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per “lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro. Il mezzo, visibilmente danneggiato sul parabrezza e sulla carrozzeria, compatibilmente con la dinamica del sinistro stradale, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo, probabilmente preso dal panico e volendo sbarazzarsi di ogni eventuale prova, aveva già ricontattato l’autonoleggio per la riconsegna del mezzo.

I commenti sono chiusi.