Un film per discutere di sanità pubblica. Giovedi 6 aprile a Scarperia

 

Il 7 aprile è la giornata mondiale della salute e   giornata europea di mobilitazione per per il diritto alla salute.
Il Prc Mugello  e il gruppo consiliare Mugello in Comune  propongono la proiezione del Film “c’era una volta in Italia “ di Federico Greco e Mirko Melchiorre che narra della privatizzazione del settore sanitario e dei grandi interessi economici che ruotano intorno alla salute a livello mondiale.
Il film viene proiettato giovedi 6 aprile alle 21 al cinema Garibaldi di Scarperia ala presenza del regista Federico Greco.
Al termine della proiezione è previsto un dibattito di approfondimento sui temi della sanità pubblica con riferimento anche alla situazione mugellana e alla ristrutturazione dell’ospedale di Borgo san Lorenzo.
Nonostante i pronunciamenti sull’importanza del settore pubblico durante la pandemia e sulla necessità di destinare maggiori risorse alla sanità pubblica , nella realtà assistiamo a un definanziamento della sanità pubblica ,al crescere delle  liste d’attesa ,  all’esternalizzazione di servizi,  a mancate assunzioni,  con numero chiuso all’università e difficoltà a reperire medici specialisti e di medicina generale.

I commenti sono chiusi.