Prenotazione vaccini in Biblioteca a Rufina e in comune a Pontassieve

Vaccini covid-19: in Biblioteca Comunale servizio di supporto alla prenotazione 

Dedicato ai cittadini dai 70 ai 79 anni e alle categorie fragili

È attivo già da oggi nella Biblioteca Comunale G. Montagni a Rufina il servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini anti covid-19 sul sistema online della Regione Toscana. Il servizio è promosso dall’amministrazione comunale ed è rivolto alle persone nate tra il 1941 e il 1951, che non abbiamo ancora compiuto 80 anni ed alle categorie ad elevata fragilità affette da specifiche patologie o con disabilità grave.

Per accedere basterà prendere un appuntamento chiamando il numero 0558395368. Il servizio sarà attivo: lunedì, martedì, mercoledì dalle 9 alle 11, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16. L’iniziativa si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione “Amici della Biblioteca G. Montagni” e del personale bibliotecario.

“Con questo servizio vogliamo aiutare tutti i cittadini che non hanno a disposizione un computer o hanno difficoltà ad utilizzare le tecnologie – spiega il Sindaco Vito Maida -. Anche in questo caso l’obiettivo è non lasciare indietro nessuno e permettere a tutti di ricevere il vaccino, per uscire più velocemente dalla pandemia. Voglio ringraziare tutti i volontari che, con grande impegno, porteranno avanti il servizio”.

Dal 15 aprile al 14 maggio, per i cittadini residenti, sarà a disposizione un servizio di aiuto per la prenotazione online dei Vaccini Anti Covid-19, rivolto esclusivamente alle fasce di età e alle categorie al momento indicate dalla Regione Toscana. Tutti coloro che rientreranno nelle fasce di età anagrafica indicate dalla Regione Toscana e che non hanno la possibilità di accedere ad internet e al portale per www.prenotavaccino.sanità.toscana.it, potranno richiedere assistenza in Comune, telefonando in orario 9 – 12 al numero 055/8360223 nei giorni di lunedì, mercoledì giovedì e venerdì e il martedì dalle 15,30 alle 17,30.

Sarà loro fornita assistenza telefonica e, nel caso fosse necessario, anche una data dove potranno venire in Comune con un operatore che aiuterà nell’inserimento dei dati richiesti per prenotare il vaccino. Ricordiamo che il servizio è subordinato al corretto funzionamento e alla disponibilità del portale della Regione Toscana. Importante: venire muniti di telefonino funzionante, tessera sanitaria, e per  le categorie fragili anche esenzione sanitaria in possesso.

I commenti sono chiusi.