Lega e Forza Italia attaccano il Comitato in difesa dell’ospedale del Mugello

L’ Esercito di Nessuno.

Sembra proprio che certa politica Borghigiana ( per non parlare di quella regionale ) non abbia ben chiaro il ruolo dell’ Ospedale del Mugello.
Un luogo di cura e di assistenza per chi soffre , non un palcoscenico per chi  è in cerca visibilità politica o di qualcosa da dire tanto per dimostrare di esistere .
Il PD locale e regionale sta mettendo a rischio il futuro del nostro ospedale , dopo averci preso in giro per anni con promesse regolarmente tradite un minuto dopo le elezioni . Per contrastare la mala gestione del dossier sull’ospedale fatta dal partito egemone in Mugello e in Regione , un complesso di forze potenti ( visti i ruoli ricoperti ) è necessario uno sforzo CORALE che coinvolga quanti più cittadini, forze politiche e organizzazioni del territorio.
La battaglia per salvare il nostro Ospedale è quindi una battaglia di tutti , e per combatterla è necessario unire la cittadinanza in uno sforzo partecipato TRASVERSALE a tutte le Forze Politiche , di opposizione come di maggioranza .
È con stupore , quindi , che abbiamo appreso della ” rinascita ” del Comitato di Salvaguardia dell’ Ospedale , che credevamo morto in culla nel 2013 , dopo sporadici vagiti . Ne avevamo perse le tracce, non avendo percepito  suoi segni di vita,  ad esempio,  in occasione  dell’ interrogazione sulle gravi  carenze dell’ Ospedale fatta presentare in Consiglio Regionale da Forza Italia .


Eppure l’occasione per dire qualcosa era perfetta ,  dato che ” tra gli obiettivi del Comitato, l’Ospedale del Mugello occupa il primo posto “. ( Citazione letterale dal comunicato della presidente Sandra Cerbai ). Forse erano impegnati negli ALTRI obiettivi , quelli diversi dalla salvaguardia dell’ Ospedale di cui si occupa il Comitato per la Salvaguardia dell’ Ospedale. Fatto sta che non sono  riusciti a vergare neanche una scarna nota di appoggio a quell’ interrogazione.
Un silenzio quasi totale durato fino ad oggi . Un incomprensibile silenzio , per chi dice di avere a cuore il nostro Ospedale , visto anche che chi ha creato quel comitato  siedeva ( allora come oggi ) in Consiglio Comunale e nel Consiglio dell’ Unione .
Perché non si è tentato di coinvolgere TUTTI, in particolare TUTTE le forze politiche di opposizione nella costituzione di questo comitato, preferendo presentare un quadro ormai completo e con le cariche assegnate d’ ufficio ? Forse la battaglia in difesa dell’ Ospedale è una medaglia da correre ad  appuntarsi al petto prima degli altri ? Noi non la vediamo così , e ci resta il  rammarico di vedere  tanto pressappochismo e tanto  protagonismo su di un tema così importante. : avremmo preferito non assistere ad un’altra fuga in avanti di chi non si rende conto, nonostante lezioni recenti ,  che nel  fare le corse a chi arriva prima si creano solo divisioni laddove si necessita, invece ,  di unità. Rimaniamo comunque ad osservare interessati  le attività del Comitato , sperando che si traducano in battaglie concrete a difesa dell’ Ospedale del Mugello e non nella ricerca di un altro  elemento direttivo in cerca di visibilità, avendo notato la mancanza di un Portavoce e di un Segretario  accanto Presidente e Vicepresidente.
La VERA opera di  salvaguardia del nostro Ospedale ha bisogno di serietà , unità di sforzi , di intenti e non di cariche e gradi di un Esercito di Nessuno.

DAVIDE GALEOTTI Coordinatore Forza Italia Bsl.
MATTEO GOZZI Vicesegretario Lega Mugello.
FEDERICA TASSINI. Coordinatrice Azzurro Donna BSL

I commenti sono chiusi.