Le proposte di Anima Marradi per il Bilancio 2023

Bilancio 2023 le nostre proposte per rafforzare il sistema paese. 
“Ci ritroviamo ad agosto ad approvare il bilancio di previsione e non è, purtroppo, una battuta, ma il sintomo chiaro dei limiti e delle difficoltà dell’amministrazione Triberti, che è riuscita a nasconderle sino alle elezioni di maggio, ma che in queste settimane stanno iniziando, progressivamente, ad emergere.
Il rinvio del Consiglio Comunale, per ben due volte nel giro di una settimana, per l’assenza di documenti fondamentali del bilancio e per il mancato rispetto di norme e regolamenti ne sono l’ulteriore prova, che si aggiunge a quanto già evidenziato, più volte, dalla Corte dei Conti.
Fragilità che si ripercuoteranno sui cittadini, in un futuro non molto lontano.  Per conto nostro proveremo a migliorare un bilancio privo di visione, programmazione e interventi reali per il futuro di Marradi”, con queste parole il Capogruppo Frassineti Rudi inizia l’illustrazione delle proposte del gruppo consiliare Anima Marradi per il bilancio 2023.
“All’interno di questo quadro di per se complesso e difficile -continua Frassineti- che mostra molte criticità sia nelle entrate che nelle spese, abbiamo cercato di portare alcune proposte concrete.
Alcune misure di carattere finanziario volte a prevenire ulteriori disequilibri, ma soprattutto una serie di emendamenti volti a modificare il bilancio ed i regolamenti ad esso collegati per aumentare le risorse, per il sostegno alle imprese e per la riduzione dei costi a loro carico, in  particolare la TARI. Altre misure da noi proposte sono un aumento significativo, nel triennio, delle risorse per i servizi alla persona, con particolare attenzione alla disabilità ed alla non autosufficienza ed un aumento delle stesse anche per il sistema di protezione civile comunale e il sistema di emergenza/urgenza sanitaria che opera nel comune di Marradi. Queste risorse – conclude Frassineti – non rappresentano un costo aggiuntivo per l’ente, ma sono frutto di una attenta rimodulazione delle poste di bilancio e per questo auspichiamo il loro accoglimento, nell’esclusivo interesse di Marradi e dei suoi cittadini”.
fonte Anima Marradi

I commenti sono chiusi.