La Lega sul nuovo posteggio di viale IV Novembre a Borgo san Lorenzo

LEGA: “VIALE IV NOVEMBRE: FAR PEGGIO DI COSÌ ERA (QUASI) IMPOSSIBILE”

Commentano così i Consiglieri Atria e Ticci: <<In sede di consiglio abbiamo presentato una Risoluzione in merito all’annosa questione parcheggio sul Viale IV novembre. Una volta manifestata la volontà della maggioranza di procedere comunque (nonostante i tentativi di buonsenso di tutte le opposizioni) alla distruzione del giardino e di alcune piante abbiamo provato almeno a metterci una toppa fornendo una soluzione di buonsenso. La nostra posizione è contraria alla variante così come altre opposizioni. Ma abbiamo anche pensato: va bene, volete fare il parcheggio nonostante tutto? Ok, ma almeno realizzatelo con modalità parcheggio verde oppure area verde carrabile visto che molti si riempiono la bocca di sostenibilità ambientale, agenda 2030, green economy, ecc. ma poi disconoscono puntualmente.

L’esito è scontato e come sempre intriso di incoerenza: voto contrario perché a detta di qualcuno ponevamo un’obbligatorietà e vincoli (senti il Pd da che pulpito…). Lasciamo ai lettori ogni commento, basta una lettura al nostro documento allegato. Siamo stati poi accusati di aver scomodato una “nostra” consigliera regionale per la questione. Innanzitutto la consigliera Elisa Tozzi rappresenta e ascolta TUTTI i cittadini e non solo una parte e d’altra parte è bene avere un rapporto/canale diretto con la Regione visto che del territorio il Pd non è riuscito a ri-eleggere nessuno. Per noi vale il principio che si è consiglieri-sindaci-assessori non solo di chi ci ha votato o solo per tagliare i nastri>>.

La nota della Consigliera Avv.Elisa Tozzi: <<Sono rammaricata per la decisione di procedere comunque alla distruzione del giardino di viale IV novembre. A maggior ragione dopo le foto del cemento e dei lavori che mi arrivano quotidianamente dai cittadini che abitano in quella zona. Questa è una piccola grande sconfitta di un’amministrazione comunale che si dimostra nei fatti insensibile ai temi ambientali, temi evidentemente cui quel tipo di sinistra non tiene più.

Da parte mia, continuerò a seguire gli sviluppi di queste brutte vicende e ad intervenire sulle questioni del territorio poiché proprio questo è il motivo per cui tanti elettori mugellani e non solo mi hanno accordato la loro fiducia: ascoltare e rappresentare a livello centrale le esigenze e le istanze della provincia fiorentina>>.

RISOLUZIONE LEGA PARCHEGGIO-AREA VERDE CARRABILE

Uff stampa Lega

I commenti sono chiusi.