Il Consiglio d’amministrazione di Radio Mugello ricorda Pietro Mercatali

Il consiglio di amministrazione di Radio Mugello ha appreso con dolore della morte di Pietro Mercatali. Pietro è stato tra gli ideatori di Radio Mugello nel lontano 1977 dove ha portato un essenziale contributo di innovazione in un periodo di grande fermento culturale come quello della nascita delle prime radio libere e indipendenti. Aveva capito prima di altri l’importanza del mezzo radiofonico per l’informazione locale e non solo come intrattenimento musicale.
Un lavoro che Pietro ha poi proseguito con Il Galletto, prima quindicinale e poi settimanale, che portava nella sua testata il nome di Radio Mugello. Un giornale che è diventato per molti un foglio di informazione indispensabile per conoscere quello che succedeva in Mugello, per gli approfondimenti culturali e sui problemi che in questi anni hanno interessato il nostro territorio. Il Galletto è stata una scuola per molti giovani che poi hanno intrapreso la carriera di giornalisti e pubblicisti ed ha ospitato autori noti per la loro competenza sulla storia del Mugello.
Con Pietro Mercatali scompare un’altra parte della nostra storia, della storia di Radio Mugello. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i familiari.

I commenti sono chiusi.