Il Banco Fiorentino premia gli studenti. 6 sono di Borgo san Lorenzo e 2 di Barberino

Impegno Premiato: il Banco Fiorentino premia gli studenti più brillanti! 

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 23 Giugno, presso la sede centrale del Banco Fiorentino a Calenzano la premiazione del contest per giovani studenti, soci o figli di soci, che si sono distinti nel precedente anno scolastico (2021/2022) conseguendo il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (Superiore) o la laurea, di primo o secondo livello, con il massimo dei voti (110/110 o 110/110 e Lode) nelle scuole e nelle Università che insistono sui comuni di tutto il territorio di competenza del Banco Fiorentino.

I premiati di quest’anno sono stati 35, dei quali 7 diplomati e 28 laureati, 11 ragazzi e 24 ragazze.

Questi i loro nomi: Simona Baldi, Lorenzo Barzanti, Bianca Bernardi, Sofia Bigazzi, Elisa Bonciani, Giulia Brogi, Alessio Canuti, Giulia Cappiardi, Aurora Castellani, Maria Checchi, Mattia Ciani, Elena Colzi, Federico Cormaci, Jacopo De Stefano. Tommaso Fossi, Edoardo Franchi, Marco Giachi, Camilla Gironi, Marianna Gualtieri, Viola Lazzeri, Sofia Magnelli, Ginevra Manfriani, Matilde Manfriani, Emilio Mannucci, Isabella Mariani, Chiara Marinai, Francesca Milli, Lorenzo Naldini, Carlotta Pecchioli, Giulia Poggi, Luca Rimediotti, Greta Santi, Laura Sonoro, Alessandra Tatangelo, Sofia Benedetta Rita Volpe.

Il comune che si è distinto per numeri di premiati quest’anno è stato Borgo San Lorenzo, con ben 6 studenti, segue Impruneta, con 5 premiati, e con 4 premiati i comuni di Lastra a Signa e Firenze.

I riconoscimenti, carte ricaricabili con premi in denaro, pergamena e cuffie wi-fi, sono stati consegnati agli studenti e alle studentesse dai consiglieri e sindaci del Banco Fiorentino oltre che dai rappresentanti delle amministrazioni comunali intervenuti.

Il Presidente del Banco Fiorentino, Paolo Raffini ha così commentato: “L’Impegno Premiato è una bellissima iniziativa, che offre un riconoscimento alle giovani eccellenze del nostro territorio. Questo per noi, come banca, è un modo per generare prospettiva, gratificando i nostri giovani”.

I commenti sono chiusi.