I Candidati a Vicchio e Firenzuola

Sembra ormai definito il quadro delle candidature per le prossime elezioni amministrative nei comuni di Vicchio e Firenzuola.
Nel comune dell’alto Mugello, terminato il secondo mandato di Claudio Scarpelli, saranno due le liste e i candidati per la carica di Sindaco: la lista “Bene Comune” che raccoglie le forze del centrosinistra allargata alla partecipazioni di gruppi di opposizione all’attuale giunta avrà come candidato Emilio Ulivi , 65 anni un passato da tecnico e dirigente di un’industria farmaceutica , mentre il centrodestra in continuità con l’esperienza Scarpelli candida  Giampaolo Buti 56 anni libero professionista già presente nella prima giunta Scarpelli come vice sindaco dal 2009 al 2014 ma con esperienze amministrative fin dagli anni 90.

A Vicchio i candidati saranno quattro. IL PD punterà tutto su Filippo Carlà Campa che ha vinto le primarie battendo l’attuale vice sindaco carlotta Tai. C’è la candidatura annunciata di Giuliano Noferini con una lista civica appoggiata dalla Lega, mentre anche i 5 stelle avranno una loro lista e candidato in  Maurizio Bargoni residente a Vicchio dal 1990, musicista e operatore in una struttura per disabili.
La quarta candidatura è quella del 40enne Emiliano Salsetta con la Lista Civica Officina Vicchio 19 – Bene comune composta in gran parte di giovani e che si richiama ai valori della Costituzione e dell’associazionismo, un’alternativa a sinistra all’attuale maggioranza.

I commenti sono chiusi.