“HERMES” arriva in Mugello

“HERMES” arriva in Mugello: è attivo il servizio di psicoterapia a costi sociali

Dopo Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino e Calenzano, anche in Mugello prende il via il progetto “Hermes” che offre percorsi di psicologia e psicoterapia, aperti a tutti e con tariffe a seconda della propria situazione reddituale.seduta_psicologica

La volontà di garantire un appoggio psicologico, competente e professionale, a costi sociali nasce dal confronto e dalla collaborazione tra Istituto Gestalt Firenze e le Cooperative Sociali Il Cenacolo e ConVoi che con “Hermes” vanno a promuovere concretamente l’idea che il supporto psicologico possa migliorare la qualità della vita delle persone e che pertanto debba essere il più possibile accessibile a tutta la popolazione. Adesso anche a Borgo San Lorenzo con il patrocinio del comune.

Il servizio di assistenza psicologica ha sede operativa nei locali di ConVoi a Borgo San Lorenzo, in via Don Luigi Sturzo 37/39, dove un gruppo di psicologi-psicoterapeuti formati presso l’Istituto Gestalt Firenze (IGF) mettono a disposizione la loro professionalità per accogliere la persona, la coppia, la famiglia. Oltre a consulenza e psicoterapia, individuale, di coppia o di gruppo, “Hermes” offre anche mediazione familiare e orientamento scolastico e professionale. Il servizio si rivolge anche ai giovani che manifestano il bisogno di affrontare e risolvere disagi di carattere psicologico e psicosociale.

I costi variano secondo la fascia di reddito calcolata sulla base del modello ISEE. Il servizio prevede cicli di 8 incontri rinnovabili e il primo colloquio è senza impegno. “Hermes” è gratuito per l’utente in carico ai Servizi Sociali del territorio. L’accesso avviene tramite appuntamento e prenotazione telefonica (366.4773975)

I commenti sono chiusi.