Fondi regionali per i centri commerciali naturali anche in Mugello e Valdisieve

La Regione Toscana ha reso note le graduatorie dei progetti presentati dai comuni  sotto i 15.000 abitanti sul bando per i centri commerciali per interventi di arredo o fornitura di servizi. Un altro bando riguardava invece le associazioni dei commercianti che gestiscono le attività promozionali e di animazione sempre nei centri commerciali naturali.

In ambedue le graduatorie sono stati finanziati progetti presentati da enti locali del Mugello e della valdisieve e da associazioni.

Tra i comuni finanziati figurano Marradi con il Centro Commerciale “castiglionchio” con 19.800 euro, Barberino di Mugello con Piazza Cavour per 19.700 euro ( su 24.000), Firenzuola con 20.000 euro per un’area giochi ai giardini di Porta Fiorentina, Londa con 19.900 anche qui per un’area giochi a servizio del CCN, Vicchio per allestimento centro storico con 19.800 (su 24.000) e Rufina con 19.700 euro per piazza Umberto I°.
I progetti non dovevano superare i 25.000 euro, Tra quelli esclusi figurano la ripavimentazione di P.za della Repubblica a  Dicomano e un intervento nel centro storico di Palazzuolo.

Nell’elenco delle associazioni finanziate per attività di animazione durante il periodo natalizio figurano  Vicchio e Dicomano con circa 5000 euro ciascuna e un’Associazione Centro commerciale Naturale senza indicazione del comune.
Nel caso di  Dicomano l’assegnazione è fatta con riserva in attesa dell’iscrizione dell’associazione al registro imprese della camera di Commercio.
La regione ha anche annunciato che pubblicherà un nuovo bando sui Centri Commerciali Naturali per comuni con meno di 20.000 abitanti.

I commenti sono chiusi.