Enel rinnova la cabina di Masseto a Rufina

RUFINA: ENEL RINNOVA CABINA “MASSETO”, VENERDì I LAVORI

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 21 ottobre eseguirà un intervento urgente di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Rufina, con particolare riferimento alla cabina denominata “Cappella Masseto”, che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra Masseto, Poggiolo, Casi e Falgano.

Si tratta di un’attività tecnica importante e urgente per la sostituzione della componentistica interna all’impianto, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate denominate RGDAT per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo sarà possibile garantire continuità del servizio elettrico sia in situazioni ordinarie, grazie ad una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizi, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare immediatamente il tratto di rete interessato e ripristinare il servizio con bypass temporanei da linee di riserva. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 13:00 con conclusione entro metà pomeriggio (max 16:30). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra località Masseto, Poggiolo, Casi e via di Falgano. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

I commenti sono chiusi.