Doppiopesismo dell’amministrazione borghigiana nei controlli anti covid

LEGA : il doppiopesismo dell’amministrazione borghigiana su piazze e cittadini
I consiglieri Lega presentano un’Interpellanza per chiedere, al Sindaco e all’Assessore, il perché di alcune decisioni intraprese (in ambito di indirizzo e controllo della Polizia Municipale) durante il periodo di lockdown e in quello delle successive riaperture.
Commentano così Ticci e Atria: <<Se da una parte abbiamo sempre sostenuto che sia necessario un controllo di tipo preventivo basato sulla raccomandazione, la responsabilizzazione e la fiducia per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle disposizioni e delle regole, piuttosto che eccessivamente repressivo e sanzionatorio, dall’altra ci chiediamo quali siano stati i motivi del comportamento contraddittorio o della disparità di trattamento in circostanze analoghe>>.
Ricordiamo infatti che ad aprile 2020 fu multata un’anziana signora (definita da qualcuno “furbetta” della spesa) a lato del Parco Curiel; episodio che scatenò la polemica tra il Sindaco e la sinistra sui media.
In quell’occasione avranno sicuramente adempiuto in modo ligio, pedissequo ed ineccepibile ai disposti normativi ma poi l’indirizzo da parte dell’amministrazione, in merito al rispetto delle disposizioni, si è trasformato da ligio e pedissequo, con eccesso di zelo, a inerte e disinteressato a nostro avviso in numerosi eventi patrocinati/finanziati ed oggetto di polemica cittadina.
A nostro avviso si dovrebbe agire sempre, in modo coerente e con il buonsenso, affinché i cittadini non ricevano disparità di trattamento cercando di non operare con due pesi e due misure.
Forse tutti siamo uguali ma qualcuno è più uguale degli altri?

I commenti sono chiusi.