Dimesso dall’ospedale muore sulla strada

Nella notte di giovedi un uomo viene portato in ambulanza all’ospedale di Borgo san Lorenzo per forti dolori al torace. Viene poi dimesso e trovato morto nei pressi del distributore che si trova davanti all’ospedale intorno alle 5,30 del mattino di venerdi.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri su ordine della magistratura fiorentina.
La storia è raccontata dalla nazione in un articolo di Giovanni Spano.
L’uomo si chiamava Roberto Conoscenti 63 anni insegnante di materie economiche all’istituto “Sassetti Peruzzi”. Da alcuni mesi si era spostato dal suo appartamento fiorentino in una abitazione agli Scopeti di Rufina  di proprietà della sua ex compagna.
Il Conoscenti aveva avuto dolori al torace nel tardo pomeriggio di giovedi e dopo varie vicissitudini era riuscito a contattare il 118 che lo aveva trasportato all’ospedale del Mugello.

“La procura vuole stabilire se esiste un nesso di causa effetto(e responsabilità penali) tra il trasporto di Conoscenti in ospedale , quanto è stato trattenuto, che cosa gli è stato praticato o non gli è stato praticato, diagnosi, uscita dell’insegnante e sua morte. A poca distanza di spazio”.
L’uomo aveva problemi di salute, ma restano dubbi sulle circostanze che hanno portato prima al suo ricovero e poi alle sue dimissioni. I Carabinieri hanno preso visione dei filmati delle telecamere in funzione presso il distributore e si sono fatti consegnare le cartelle cliniche. Il magistrato ha affidato alla dottoressa Focardi l’incarico di eseguire l’autopsia per avere dettagli sulle cause del decesso.

I commenti sono chiusi.