Denunciato per molestie e atti contrari alla pubblica decenza

Ieri Mattina, i Carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un  30enne, ospite di un centro di accoglienza di Firenze.
L’uomo, due giorni fa era venuto a Borgo San Lorenzo e, verso le ore 8.30, all’interno dei vialetti del Parco della Misericordia, si era avvicinato ad una signora di passaggio con un bambino, chiedendole  insistentemente dei soldi. Al diniego della donna, il ragazzo  aveva insistito ostacolandole il passaggio .Poi, non soddisfatto, si era messo anche ad urinare nella pubblica piazza.
I Carabinieri, non appena ricevuta la segnalazione hanno subito individuato l’uomo lungo il Viale della Resistenza. Peraltro, nel corso degli accertamenti dei militari è emerso anche che la stessa persona  alcuni giorni prima aveva infastidito altri frequentanti il parco  sempre con lo scopo di raccogliere denaro .
Il trentenne, identificato dai militari della Stazione di Borgo San Lorenzo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violenza privata, molestie e atti contrari alla pubblica decenza. Per lui è stata anche inoltrata alla Prefettura una segnalazione per la valutazione della sussistenza dei requisiti necessari per mantenere il diritto alle misure di accoglienza e verrà altresì richiesta l’emissione di un divieto di ritorno nel comune di Comune di Borgo San Lorenzo.

I commenti sono chiusi.