Cambiamo insieme non parteciperà alle elezioni a Borgo san Lorenzo

 

 

CAMBIAMO INSIEME, la lista civica che insieme ad altri amici ho visto nascere nel 2014 e che per ben 10 anni mi ha accompagnato nel mio ruolo politico di BSL, non parteciperà a queste amministrative.
E’ bello ricordare che cosa è stato fatto dietro a questo piccolo simbolo, tantissimo lavoro di squadra, riunioni, nottate, discussioni anche accese, molteplici le mozioni, le interrogazioni per le tantissime sollecitazioni dei cittadini. Come non ricordare la battaglia per l’ospedale di Borgo, con la creazione del comitato per la difesa dello stesso, nato nel 2014, oppure l’esposto alla Procura della Repubblica contro la Regione a mia firma e di altri mille cittadini per la tutela dell’ex ospedale di Luco. E poi le battaglie sul piano del traffico, sul Multipiù, sulla Taric, sulla Multiutility.
La mia interpretazione del ruolo di consigliere di opposizione è sempre stata mai becera, mai sopra le righe, come spesso purtroppo oggi avviene, incisiva e ferma ma sempre corretta nella sottolineatura degli sbagli fatti dall’amministrazione.
Chi non ha le tue stesse idee va rispettato ed ascoltato considerandolo come avversario politico e non come nemico. Purtroppo chi ci ha amministrato spesso non ci ha ascoltato perdurando negli errori che sono poi emersi, spero che ciò sia di insegnamento per l’amministrazione futura.
Un doveroso grazie ed apprezzamento ai due miei amici che in questi ultimi due anni hanno condiviso con me quest’impegno: Francesco Atria e Claudio Ticci, e anche Marco Giovannini, capogruppo del Movimento 5 stelle che ha condiviso con noi molte istanze; spero e credo di poter leggere di loro ancora per molto.
Ringrazio chi ci ha sempre supportato e sopportato, la vicinanza che abbiamo avuto dai cittadini conferma il buon lavoro svolto.
Ma la politica ha anche un risvolto di accuse, veleni, polemiche eccessive, personalismi e interessi. Lo so, vanno accettate. Ma dopo dieci anni questo lato della politica mi pesa eccessivamente. Tolgo il disturbo, “saluto la curva”, questa politica non mi piace più. Mi dedicherò a opere di carità.

Capogruppo Cambiamo Insieme
Luca Margheri

I commenti sono chiusi.