Borgo Cashmere caso di studio per la Bocconi e l’università di Firenze

BORGO CASHMERE FA 70 ANNI E FESTEGGIA DIVENTANDO CASO DI STUDIO PER L’UNIVERSITÀ BOCCONI E L’UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Fondata nel 1949 a Borgo San Lorenzo, prossima ai 70 anni di attività e giunta alla 3° generazione, Borgo Cashmere, una delle poche realtà italiane di lavorazione artigianale di cashmere che ha scelto di mantenere la produzione sul territorio di origine, diventa caso di studio per il master in Fashion Experience e Design Management dell’Università Bocconi e per il corso Fashion Low dell’Università di Firenze.

I motivi? “Vari” sottolinea CNA di cui Borgo Cashmere è socia. Per esempio, l’aver un fatturato di 5 milioni di euro con grosse prospettive di crescita, lavorare in parte conto terzi realizzando le collezioni delle più note griffe del mondo e in parte in proprio, con un brand (Borgo Cashmere) che si va sempre più affermando, tanto che Mercury Group, uno dei maggiori distributori del lusso, lo sta già vendendo accanto a big del cashmere come Brunello Cucinelli e Loro Piana.

Obiettivo per i prossimi anni di Borgo Cashmere, guidata oggi da Franco Fredducci con la moglie Serena e i figli Matteo, Elia e David, non è tanto quello di crescere in fatturato, ma di crescere come brand.

I commenti sono chiusi.