75266 vaccini effettuati, un grande risultato! Chiude il centro vaccinale di Dicomano

Il centro vaccinale che era stato allestito presso il palazzetto dello sport di Dicomano cessa la sua attività. Insieme agli altri centri , come quello allestito presso l’autodromo del Mugello o quello di Pontassieve e alle vaccinazioni effettuate presso l’ospedale di Borgo San Lorenzo, ha dato un contributo determinante per il raggiungimento di un livello elevato di immunizzazione.

Quello che segue è il ringraziamento del sindaco di Dicomano Passiatore che abbiamo tratto dalla sua pagina facebook.

 

75266 vaccini effettuati, un grande risultato!

 

 

 

Siamo arrivati alla fine dell’esperienza dell’hub vaccinale di Dicomano. Voglio prima di tutto ringraziare gli oltre 200 volontari e le 20 associazioni del Mugello che hanno reso possibile la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Grazie al loro impegno e alla professionalità di medici ed infermieri a Dicomano sono stati somministrati 75266 vaccini. Persone che oggi possono affrontare con più serenità il proprio quotidiano. Non so come ringraziare per tanta disponibilità e generosità.

Le perplessità iniziali se Dicomano fosse in grado di accogliere un hub così strategicamente importante per il nostro territorio sono svanite quando abbiamo capito che il successo di questo progetto dipendeva non solo dalle Istituzioni ma soprattutto dalla generosità della gente che subito ha risposto con slancio ai nostri appelli. Un ringraziamento anche alla Polisportiva Dicomano che ha rinunciato a svolgere alcuni sport all’interno del Palazzetto per permettere l’apertura del centro vaccinale.

Ho assistito di persona con quanta cura ed attenzione siano state accolte le persone, a volte anche molto impaurite, da tutto il personale dell’hub.

Che fossero medici o volontari, le persone hanno trovato ad accoglierle occhi sorridenti e mani esperte.

Se in Toscana l’80% della popolazione con più di 12 anni ha effettuato l’intero ciclo vaccinale, posso con orgoglio affermare che è anche merito dell’impegno e del senso di comunità che si sono accesi a Dicomano e nel nostro Mugello.

Il sindaco di Dicomano

Stefano Passiatore

I commenti sono chiusi.