Salva la Cooperativa di Legnaia ma non il punto vendita di Borgo San Lorenzo

Salva la Cooperativa di Legnaia ma non il punto vendita di Borgo San Lorenzo

Le attività della cooperativa di Legnaia a Firenze riprenderanno e tutti i lavoratori saranno riassorbiti , è questo l’esito dell’asta fallimentare che ha visto l’assegnazione ad un gruppo di aziende capitanate dalla pistoiese Mati del punto vendita di Sollicciano e delle attività vivaistiche, mentre  il punto vendita di via Villamagna nella zona di Firenze Sud è stato assegnato alla Cooperativa Parco  dell’Oltre Greve composta da alcuni ex lavoratori di Legnaia.

Purtroppo è invece andata deserta l’asta per quanto riguarda  il punto vendita di Borgo san Lorenzo e quella sui terreni della vecchia sede di Sollicciano, anche se su questi ultimi potrebbe esserci un interessamento, secondo La Nazione , di alcuni imprenditori ex consiglieri della Cooperativa di Legnaia.

Il punto vendita di Borgo san Lorenzo pur essendo molto frequentato dai mugellani non era di proprietà della Cooperativa di Legnaia e   forse per questo  l’acquisizione è stata ritenuta troppo onerosa dai nuovi proprietari degli altri rami d’azienda. Speriamo in un nuova offerta.

I commenti sono chiusi.