Parco Fluviale a Pontassieve : una palestra all’aperto

Parco Fluviale a Pontassieve : una palestra all’aperto

Restyling per il Parco Fluviale Fabrizio De Andrè

Restyling in vista per il Parco Fluviale Fabrizio De Andrè. L’amministrazione sta lavorando per riqualificare gli arredi esistenti e ampliare le funzioni del parco per renderlo ancor più un luogo per fare sport e vivere il tempo libero all’aria aperta. Sul parco che nasce sulla confluenza tra Arno e Sieve – sempre più punto di riferimento per la cittadinanza e scenario di appuntamenti pubblici soprattutto durante l’estate – è stato già realizzato il nuovo punto canoa con spogliatoio e rimessaggio delle canoe che sarà gestito dalla UISP. Un’occasione in più per praticare questo sport in quel tratto di fiume con l’obbiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla canoa valorizzando il fiume e il parco fluviale come risorsa naturale del territorio.

Oltre a questo la grande novità sarà lo sviluppo di una vera e propria palestra all’aperto con l’installazione di una serie di attrezzi per fare sport e attività all’aperto, per l’allenamento a tutti i livelli e per tutte le età dove si potranno migliorare abilità motorie e fisiche.

Sport e Parco sono ormai diventati un binomio imprescindibile su cui l’amministrazione ha puntato negli ultimi anni a partire da Sportassieve, la manifestazione che ogni anno al parco fluviale offre due giorni di “prova lo sport”, una vetrina per le società sportive del territorio che presentano le loro attività all’inizio di ogni stagione sportiva

Lo sport per la Valdisieve – spiega il Vicensindaco e assessore allo sport  Carlo Boni – rappresenta un tassello fondamentale per il tessuto sociale, tante sono le associazioni del territorio che offrono numerose opportunità ai nostri ragazzi e non solo. L’obiettivo dell’amministrazione è, però, anche quello di promuovere lo sport all’aperto, valorizzando i numerosi parchi pubblici rendendoli sempre più luoghi di aggregazione dove svolgere nel tempo libero attività volte alla salute e al benessere. Il progetto della palestra all’aperto è stato più volte portato all’attenzione dai giovani del territorio ed è una risposta alle tante persone che utilizzano le nostre aree verdi per praticare sport.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *