PALLANUOTO MUGELLO GIÀ PROMOSSA VINCE ANCHE A COLLE

PALLANUOTO MUGELLO GIÀ PROMOSSA VINCE ANCHE A COLLE

Con la vittoria ottenuta lo scorso 18 giugno contro la Polisportiva Olimpia, la Pallanuoto Mugello conquista il suo ennesimo successo confermando di essersi ampiamente guadagnata la tanto aspirata promozione in Serie C, arrivata due settimane fa dopo il successo casalingo contro la Certaldo Nuoto.

Pur ad organico ridotto, la squadra borghigiana è scesa in campo mostrando la compattezza e la serietà che l’hanno sempre contraddistinta nel corso di questo lungo campionato.

Infatti, ad un inaspettato vantaggio dei padroni di casa, i mugellani rispondono immediatamente con una magistrale rete di Bassi a cui seguono quelle di Pini ed Avallone.

Portatisi sul 4 a 1 alla metà del primo tempo regolamentare, i borghigiani sembrano avere già la vittoria in mano, ma ancora una volta la Polisportiva Olimpia reagisce con decisione ed in appena un minuto accorcia le distanze di ben due punti.

Non volendo più concedere simili spazi ad un avversario meno prevedibile del previsto, la Pallanuoto Mugello si riorganizza e nel giro di poco il ritmo di gioco cambia completamente.

E così, mentre i difensori bloccano ogni iniziativa dell’Olimpia, gli attaccanti avanzano a più riprese nella metà campo avversaria realizzando un gran numero di goal che aumentano a dismisura il vantaggio dei mugellani.

Davanti a una simile superiorità tecnica, la squadra di casa cerca di rispondere come può, ma solo in poche occasioni questa riesce ad avere la meglio sulla sperimentata difesa borghigiana. Alla fine la partita si conclude 18 a 8 per la Pallanuoto Mugello che pone il sigillo sulla sua promozione nella categoria superiore.

“È indubbio che nella prima fase della gara ci sia stata qualche leggerezza da parte nostra, ma visto il risultato è chiaro che queste sono dovute alla stanchezza accumulatasi in questo periodo” afferma coach Bettarini che prosegue: “Oggi i ragazzi hanno definitivamente raggiunto l’obiettivo che si erano prefissati e per il quale si sono sacrificati molto negli ultimi anni. Considerata l’importanza di questo traguardo è giusto che ora si gustino il momento e festeggino un evento che ha pochi eguali nella storia sportiva del Mugello”.

A campionato matematicamente finito, sembra proprio che sia giunto il tempo del meritato riposo per questo affiatatissimo gruppo di ragazzi, ma ancora una prova li attende prima che questa grande avventura si concluda.

Il prossimo 25 giugno la Pallanuoto Mugello disputerà il suo ultimo incontro con la fuori classifica Etruria Nuoto. Anche se non determinante ai fini della graduatoria, siamo sicuri che questo match ci regalerà le grandi emozioni a cui siamo abituati e di certo coronerà il percorso di una squadra che ci ha regalato così tante soddisfazioni nel corso di questo campionato.

Polisportiva Olimpia : 8 – Busiello L., Barnini M. (1 goal), Saltarelli N., De Vito D., Fontanini D. (1 goal), Contini A., Giuggiani G. (1 goal), Corsi P. (2 goal), Zuccarelli P., Pepi A. (2 goal), Mori M., Pecciarini A. (1 goal), Jimenez C.W.

Pallanuoto Mugello : 18 – Rossi L., Brunelli L. (3 goal), Avallone T. (2 goal), Corbetta L. (2 goal), Lampeggi J., Fabbri A. (1 goal), Bassi T. (4 goal), Rossi M. (1 goal), Bolognesi P. (1 goal), Pini T. (4 goal).

 

Jacopo Lampeggi

I commenti sono chiusi.