Il Natale si avvicina ma nessuno regala niente.

Il Natale si avvicina ma nessuno regala niente.

Tra recupero e prima di ritorno la Fortis Juventus ha dimostrato che la sconfitta interna con il Grassina è stato solo un episodio passeggero dettato dalle circostanze. Sei punti con le vittorie sul campo della Castiglionese e  in casa con le Badesse permettono alla squadra di  Calderini di mantenere quattro punti di vantaggio sul Porta Romana e quindi chiudere il 2017 in testa al  girone. I biancoverdi anche  per bocca del presidente Borselli ormai non nascondono le loro ambizioni per un ritorno in serie D.

Giornata nera in promozione girone a con una doppia sconfitta per il  Sagginale a Pietrasanta e del Luco in casa contro il Lammari. In particolare  la  squadra di Chiarugi si è svegliata troppo tardi  , dopo il gol di Zeni, ed ha perso punti preziosi per la propria classifica. Adesso le squadre mugellane stanno in zona play out con la salvezza diretta che resta a 4 e 5 punti. Per i bianco blu domenica 17 un altro scontro diretto contro la Lampo e per il Sagginale un impegno non facile in casa con il Villa Basilica
Nel girone B torna alla vittoria la Rufina dopo essere passata in svantaggio sul campo dell’Olimpia Palazzolo e il Pontassieve ottiene un buon pareggio sul campo del Pratovecchio Stia capolista  con 25 punti. La vittoria riporta la squadra di Pinzauti in zona play off a solo tre punti dal primo posto a dimostrazione di un girone molto equilibrato dove dieci squadre sono racchiuse in sei punti. Sulla carta prossimo turno favorevole alla Rufina che ospiterà la Nuova Chiusi terz’ultima a dieci punti.

In prima categoria il Dicomano non perde l’occasione di avvicinarsi alla vetta  grazie allo scontro diretto tra Incisa e Lebowski finito in parità. La squadra di Miliani con un classico due a zero si porta ad un solo punto dal primo posto e domenica ospiterà sul proprio campo una delle due capolista ovvero il Lebowki per finire l’anno con il botto. Finisce male invece la partita della Rontese sul campo del Legnaia dove viene sconfitta per 2 a 0 con la rete dell’ex Fraccone su calcio di rigore. Ora per i neroverdi la classifica si fa davvero difficile con solo 10 punti e penultimo posto. Nell’ultima domenica del 2017 la squadra di Torresi ha a disposizione un altro scontro diretto che non può fallire con la  Faellese che di punti ne ha 11. Sarebbe il più bel regalo di Natale.

In seconda categoria festeggiano il Natale anticipatamente il San Godenzo che supera il san Piero con un sonoro 4 a 1, lo Scarperia che batte la Trocedo 2 a 1 e il Firenzuola vittorioso in casa contro il S. Brigida. Sembra invece non finire il  momento nero del Londa sconfitto nel derby dall’Albereta 72  ed del San Piero che era partito bene a San Godenzo e poi ha dovuto subire una doppia espulsione che ha condizionato la gara e per la prossima partita sul campo della capolista Pelago dovrà rinunciare anche al centravanti Tiliwa.
Gallianese e Pelago riposano causa neve ma la squadra della Valdisieve mantiene ugualmente il primo posto con cinque punti vantaggio. Lo Spartaco Banti Barberino butta via un punto sul difficile campo di Reggello fallendo un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine.
Lo Scarperia con la vittoria di questa domenica si porta a 19 punti in zona play off come il Firenzuola che consolida il quarto posto a 23 punti.

Domenica 17 ci saranno alcune partite decisive prima della lunga pausa natalizia con il rischio che qualcuno non riesca a mangiare il panettone.

I commenti sono chiusi.