Calciomercato mugellano: quest’anno no!

Come ogni anno, anzi forse con qualche giorno di anticipo, pressati anche dalle richieste di alcuni ascoltatori e frequentatori del nostro sito, avevamo deciso di aprire la pagina del calciomercato dei dilettanti mugellani. Da anni, nel periodo estivo, con i campionati fermi, era un punto fisso, spesso anche “preso a spunto” da altre testate, per tenere viva l’attenzione, insieme con la pagina delle amichevoli estive, nel lungo periodo di sosta prima di settembre. Abbiamo sempre preso questa pagina, come avviene per il calciomercato dei professionisti, anche su testate ben più note e seguite delle nostre, che riempiono intere pagine o palinsesti con chiacchiere e pettegolezzi sulle possibili destinazioni del campione o brocco di turno, come un gioco. Cercando, poi, di verificare le notizie, ma ascoltando anche indiscrezioni, chiacchiere, voci da nostre fonti o dai diretti interessati, sapendo, comunque, che attribuire il passaggio od una trattativa di un giocatore con una società non fosse nè offensivo, nè discriminatorio, nè danneggiante per nessuno: giocatori, dirigenti, società. Per commenti, che più o meno competenti non sta a noi giudicarlo, ma sicuramente seri e rispettosi, c’è sempre spazio durante l’anno sia nelle nostre trasmissioni che sul nostro sito. Lo ritenevamo un modo di interagire anche con lettori, ascoltatori, tifosi, visto che, qualcuno se lo dimentica, siamo tra i pochi che ancora 365 giorni l’anno danno spazio, e gratuitamente, allo sport locale ed al calcio dilettantistico, di cui, altrimenti (ed aggiungiamo purtroppo) si durerebbe fatica a parlare nei bar dei singoli paesi o addirittura nei circoli delle stesse società sportive. Lo abbiamo fatto sempre con passione, come ogni azione della redazione sportiva. Subito dopo le poche notizie pubblicate oggi abbiamo ricevuto telefonate, critiche, rimproveri da parte di dirigenti ed addetti ai lavori di varie società, evidentemente infastiditi da trattative messe in piazza troppo presto o da voci, può darsi anche prive di fondamento, che li vedevano coinvolti. Come se fossimo andati a discernere sulla serietà, onestà o capacità del lavoro dei singoli dirigenti o di intere società, cosa che ripeto, lungi dalle nostre intenzioni. Per noi si trattava semplicemente nello stesso tempo un sevizio ed un gioco.
Per questo abbiamo deciso di togliere la pagina che tante polemiche aveva innescato e, per l’estate 2018, di non ripetere tale servizio. Le società, forse, potranno agire con più tranquillità e rilassatezza, non avranno le nostre telefonate a disturbarle e non vedranno “turbati certi equilibri”. Ci scusiamo con chi questo “gioco” lo apprezzava e divertiva, ma credo che tutti, noi per primi, sopravviveremo lo stesso, come per altro avviene a Firenze o in quasi tutte le altre aree della Toscana, potendosi riposare con calma per ripartire con nuovo entusiasmo a settembre e, nel frattempo limitandosi ad aggiornare su ripescaggi, gironi, calendari, una volta che questi saranno rigorosamente ufficiali. Inevitabilmente questo porterà anche a fare delle riflessioni sul nostro ruolo e sul nostro impegno, non sull’onestà intellettuale e sulla passione sull’argomento che sappiamo averci sempre messo.
Una buona estate di riposo e di costruzione delle future squadre a tutti gli addetti ai lavori ed un cordiale arrisentirci (e leggerci), a tutti gli appassionati di calcio dilettantistico!

Il responsabile della Redazione Sportiva
Alessio Barletti

28 thoughts on “Calciomercato mugellano: quest’anno no!

  1. Si rivole le bombe. dice a luco tutti via squadra fatta di soli giovani.

    • Mache dici … è certo che alcuni giovani sono in uscita …. !!! E’ necessaria la rubrica sul CALCIOMERCATO MUGELLANO per mettere ordine in questa ridda di voci incontrollate.

  2. peccato chiudere questa pagine è come tagliarsi l’ucc….lo per fare un dispetto alla moglie!!!! ripensateci

  3. peccato il calcio mercato è l’amina dell’estate, chiuderlo è un pò come tagliarsi l’ucc….lo per fare un dispetto alla moglie!!!!!!
    Ripensateci

  4. Pienamente d’accordo con Maurino , così la date vinta a quelli che si credono i Marotta o i Corvino della situazione …. chi ci rimette siamo solo noi che crediamo in voi e nel vostro lavoro che svolgete in modo professionale .
    In attesa di un vostro ripensamento (e siamo in tanti vedo!) un saluto a tutto lo staff!

  5. la notizia nella notizia!
    credo che ognuno deve stare al proprio posto e fare il proprio lavoro senza cadere in tentazioni o privare gli sportivi delle notizie.
    se questa è la vostra decisione a questo punto i primi a sbagliare siete VOI.
    saluti
    e buon calcio mugellano

  6. Appare evidente che i denigratori della pagina del calciomercato hanno perso.

    Cappotto evidente ed abbondante.

    Mi auguro che la redazione riprenda il proprio lavoro al più presto su questo argomento.

    Altrimenti sarà una triste sconfitta a favore dei soliti noti.

    Avanti Radio Mugello

  7. ragazzi non potete chiudere la pagina di calciomercato! dateci notizie sui movimenti…. Cresci e Bonanni a Luco è vero? Quindi Zeni a Dicomano? ROSI in uscita dalla Gallianese confermate? Dicomano che squadra farà? Il San Piero? tornate tornate tornate…

    • Cresci e bonanni sono ricercati dal luco,ma credo.che rimangano a scarperia, scarperia con in uscita geroni che torna a firenzuola,e in entrata diotaiuti. San piero incognita ancora ,tutto fermo, barberino senza mezzi per fare mercato ,gallianese ha gia fatto uno squadrone, rosi? San piero? Firenzuola? Di voci ce ne sono tante.riaprite la pagina .

      • Questo mercato non decolla…è finito il cash! solo poche squadre si possono permettere di fare acquisti! Forza Calciomugellano!

  8. Scusate ma ho perso un passaggio ma chi è che si è lamentato per fare una corretta informazione facciamo nomi e cognomi sennò rimaniamo sempre sul vago e così tutti sono colpevoli e tutti innocenti..

  9. Non ho la minima idea di chi possono essere certi personaggio che accusando un pubblico servizio cercano di nascondere le loro incapacità e il loro perenne dilettantismo, quello che so è che ; il calcio mugellano non gote certo di ottima salute e Rontese E sagginale ne sono esempi lampanti e se tendi a nascondere il malato certo non riveverà le cure di cui ha bisogno.focalizzare l’attenzione dei tifosi e appassionati sul calciomercato estivo anche se pregno di bufale e si dice da fantacalcio era un modo di mantenere vivo l’interesse intorno al “malato” che adesso rischia di scomparire nell’oblio. Spero che la redazione faccia un passo in “avanti” anche in nome della libertà di stampa che ad oggi è un bene sempre più prezioso… se cosi non fosse…beh.. comunque grazie per gli anni in cui ci avete fatto “divertire”.

    • La colpa è di questi Dirigenti/Direttori Sportivi inesperti e Presidenti esaltati…dispiace perché era un servizio veramente utile al mondo del calcio locale

  10. Alessio e tutto lo staff….abbandonando la date vinta a pochi “rosiconi” …ripensatecii e fateci vivere lo sport dilettantistico come al bar….battute…infamate…critiche….fanno parte di questo meraviglioso mondo che è il ns calcio….

    Voi siete altamente professionali…..non rinunciate al vs e ns mondo….le bombe di mercato DEVONO continuare ad esistete

    • Devo dire che Roberto ha ragione da vendere, che si faccia calcio invece di chiacchiere e magari nelle famose “riunioni di consiglio” questi addetti ai lavori si facciano delle domande invece di prendersela con la Radio.

      Chissà, forse ci siamo chiusi un pochino troppo? Abbiamo allontanato le persone dal campo perché il giocattolo è solo nostro? È così?

      Penso di si è questa forse è solo la conferma definitiva.

      È poi ci si lamenta del troppo calcio in tv…… meditate

      • Vi aspettiamo con fiducia
        radiomugello è con il calcio-Dilettanti

  11. Alessio non mollate. La vostra competenza e simpatia mancherà a tutti coloro che amano il calcio in generale e quello mugellano in particolare. Non lasciatevi condizionare. Continuate come avete sempre fatto ignorando quei pochi criticoni

  12. Notizia peggiore non potevate darla. Mi piacerebbe capire chi si è lamentato visto che praticamente c’erano scritti solo i giocatori che gioco forza avevano abbandonato Sagginale. Sperando che possiate ripensarci, vi faccio i complimenti per il servizio che offrite 365 giorni l’anno col sito, con calcio diretto e con Contropiede il lunedì.

  13. …che tristezza….. citando: “il gioco più bello del mondo in mano ai dirigenti peggiori del mondo”

  14. Solidarietà con voi, ma scusate chi si sarebbe lamentato? le pagine erano praticamente vuote.. peccato perché a me questo servizio mi sembrava una cosa carina. Saluti e buona estate.

  15. piena solidarietà ci mancherà questa pagina,
    per noi dilettanti era come guardare la tv dei professionisti,
    questo è il calcio dilettantistico,
    fatto da persone che di calcio non ne sanno fare,
    se no non avrebbero paura di una pagina,
    spero che il calcio possa cambiare.
    dai dilettanti a i professionisti
    bravi per tutto quello che fate.

  16. Dispiace per ciò che è successo, ma secondo me state facendo un errore a discapito dei vostri lettori, a cui piace la chiacchiera da bar e i commenti scaturiti da ciò.
    Se qualche società se l’è Presa forse perché non sanno fare bene il proprio lavoro, e danno troppo peso a questo gioco.
    Saluti

  17. Riflessione amara. Dopo Vicchio, Sagginale, Rontese anche la radio deve fare un passo indietro. Peccato. Se qualcuno non se ne stesse accorgendo il calcio in Mugello è in agonia. Vedo su Facebook qui e su calcio più persone che dietro quel monitor sono dei leoni. Peggiora il calcio, peggiorano i giocatori e quindi come possiamo aspettarci che i dirigenti siano migliori? Sentenza scandalosa quella di oggi più delle partite vendute e comprate. Continuiamo così. Fra qualche anno tutto in casa a vedere domenica in.

    • Si ma proprio per quello che hai scritto. perché mollare e darla vinta a chi il calcio lo vive in maniera negativa e frustrante.
      Questa è a tutti gli effetti un giornale e come tutti i giormali hanno diritto di scrivere quello che vogliono. Se qualcuno se la prende o se viene scritto qualcosa di sbagliato (come spesso accade) perché mollare il tutto.
      Chi scrive per questa radio penso siano
      persone intelligenti e se ci fosse stato davvero un errore basta chiedere scusa e cimtinuare nel proprio lavoro.
      Perché arrendersi così dai ragione a chi ti critica…

    • Peccato veramente x questa scelta…..era un modo simpatico xché capire cosa succede nel Mugello x il ns.calcio… si vede che certe persone o società sono facili a diventare permalosi…mah….che tristezza se perdiamo anche così….