Vicchio: il mese di Febbraio inizia nel nome della Cultura. Domani 30 gennaio Paolo Rossi

Vicchio: il mese di Febbraio inizia nel nome della Cultura

Teatro, prosa, laboratori e attività per i più piccoli. Programma fitto di iniziative a Vicchio

 

 

Vicchio continua a proporre un calendario fitto di iniziative culturali che animeranno anche nei prossimi giorni il Teatro Giotto e la Biblioteca Comunale.

Mercoledì 30 Gennaio ad impreziosire la Stagione di Prosa arriverà al Teatro GiottoIl Re Anarchico e i fuorilegge di Versailles” con un esilarante Paolo Rossi (inizio ore 21.15) che sarà accompagnato sul palco da “Una bella compagnia”. Lo spettacolo rappresenta la quarta ed ultima tappa dell’ormai lungo percorso di Paolo Rossi attorno al “pianeta” Molière. Sullo sfondo dell’opulenta reggia di Versailles, lo spettacolo è il racconto di un sogno, un varietà onirico di diversi numeri e livelli espressivi che spaziano dalla prosa alla musica, intorno all’eterno conflitto tra il potere e i fuorilegge, in un viaggio che parte da Moliere e finisce a George Best.

Sabato 2 Febbraio sarà invece la Biblioteca ad animarsi con il laboratorio per bambini “Un burattino per amico” a cura dell’Associazione Culturale Fantulin. Il laboratorio, dedicato a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, coinvolgerà i partecipanti nella costruzione di burattini semplici e, a seguire, in giochi di animazione sempre con i manufatti costruiti. Appuntamento alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0558448251). 

Il giorno successivo, domenica 3 febbraio, altro appuntamento da non perdere per i più piccoli, questa volta al Teatro Giotto, con lo spettacolo pomeridiano (ore 16) “Cenerentola e il soffio magico” della Compagnia Pilar Ternera. Lo spettacolo, a cura dell’associazione Catalyst, è una rilettura originale, pur senza tradire l’immaginazione e la visione simbolica di Cenerentola, la storia di un desiderio che tutti i bambini in cuor loro hanno, ovvero quello di crescere e divenire sé stessi. Per info www.catalyst.it.

Il fitto programma di questo inizio febbraio si conclude Sabato 9 Febbraio con Debora Villa ed il suo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” ispirato al best seller di John Gray. Inizio, al Teatro Giotto di Vicchio, alle ore 21.15.

 

Tutte le info sugli eventi nel Comune di Vicchio su www.comune.vicchio.fi.it o www.teatrogiotto.it

I commenti sono chiusi.