Una Nota per…… con Italia-Germania

generic-una-nota-perDopo il rinvio per rischio maltempo di inizio giugno, sabato 2 e domenica 3 luglio torna “Una nota per…”, la manifestazione musicale organizzata dagli Amici delle Biblioteche e giunta ormai all’ottava edizione. Quest’anno sarà “Una nota per… lo studio”. Infatti, il ricavato dell’edizione 2016 verrà utilizzato per finanziare borse di studio destinate agli studenti degli istituti superiori “Giotto Ulivi” e “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo.

La raccolta fondi è già iniziata col partecipato apericena al Foro Boario che si è tenuto mercoledì 25 maggio ed ora proseguirà nelle due giornate, come al solito ambientate nei giardini pubblici di piazza Dante, con la vendita di panini, birre, cocktail e libri.

Le due serate – che saranno animate dagli speakers di Radio Mugello – prevedono un fitto programma musicale a partire dalle 18.30 di sabato, con sei gruppi sul palco, oltre alla visione di Italia-Germania, mentre domenica si inizierà alle 18.00, con altre sei band.

La prima serata sarà… lunga, perché si continuerà a suonare fino a tarda serata. Si inizierà con il gruppo “Kids with Guns”, seguiti da i “Regno dei ragni”, “Noi3mendi” e i “Garlics gang”. Poi i “Re Co Ve Red”, cover band dei Muse, e infine i “The Stockfish Combo”. Il programma ha subito delle modifiche, con un ridimensionamento dei tempi dei gruppi, dato che nel mezzo alla serata verrà trasmessa sul maxischermo la partita degli Europei, Italia-Germania alle ore 21. Quindi, da circa le 20.30, fino al termine della partita, la musica si fermerà e tutti insieme guarderemo e tiferemo la Nazionale in Piazza.

Domenica alle 18.00 apriranno la rassegna i “Quickfuck”, poi i “70 Roots”, i “Los Defuntos”, vincitori del contest di “Vivilosport”, gli “Sweet Vision”, alle 21.30 i “Drones”, cover band dei Muse e per finire i divertenti “A free Mama”.una nota per

I commenti sono chiusi.