Politica Giustizia e informazione : un incontro a Barberino

Centro civicoCi sono voluti sei anni per arrivare  a stabilire la verità in merito all’indagine avviata dalla Procura di Firenze con il Pm Leopoldo De Gregorio sulla gestione dell’urbanistica a Barberino di MUgello. Alla prova dei giudici per ben  ben due volte i risultati del lavoro della procura sono finiti in una bolla di sapone ma tutto questo e il modo in cui i giornali e le tv hanno riportato i fatti  hanno inciso pesantemente  sulla vita personale e sulla carriera politica delle persone coinvolte. Sugli aspetti critici dell’inchiesta sul sito di Radio Mugello potete trovare alcune riflessioni che già allora mettevano in evidenza l’inconsistenza dell’impianto accusatorio.

Ora i protagonisti di quella storia propongono di parlarne con i propri concittadini in quanto ” vorrebbero che la verità fosse ristabilita anche nel dibattito pubblico e che il futuro della comunità poggiasse sul superamento critico del passato e non sulla sua falsificazione”. Una serata per riflettere sui rapporti tra politica, giustizia e informazione nell’Italia di oggi.

Alla serata  presso il centro civico di Barberino in via Vespucci alle ore 21 di mercoledi 4 maggio porteranno la loro testimonianza Paolo Cocchi, Giampiero Luchi e Alberto Lotti con la partecipazione di Paolo Ermini direttore del Corriere Fiorentino (corriere della sera).

I commenti sono chiusi.