La Serva Padrona di Pergolesi a Rufina oggi 16 agosto. Ingresso gratuito

Giovedì serata dedicata all’opera La Serva Padrona a Villa Poggio Reale, domenica concerto in Palazzo de’ Vicari a Scarperia

 

Doppio appuntamento anche questa settimana con la quinta edizione di “Studio Lirico Rufina Festival”, la Masterclass di Canto Lirico sotto la guida del Maestro Paolo De Napoli, che vede la partecipazione di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo (in particolare dall’est europeo). Si tratta di una sorta di corso avanzato dedicato ad artisti che già hanno calcato palcoscenici internazionali, come ad esempio la Scala di Milano, ma che a Rufina si ritrovano per perfezionarsi e confrontarsi.

Gli allievi del Maestro Paolo De Napoli presenteranno giovedì 16 agosto alle 21 in Villa Poggio Reale a Rufina l’opera “La Serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi, domenica invece proporranno brani tratti dalle più amate opere a Scarperia all’interno del Palazzo dei Vicari sempre alle 21.

L’ingresso alle serate è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni ed immagini dei precedenti concerti si può consultare le pagine Facebook “Studio Lirico” e “Comune di Rufina”.

I commenti sono chiusi.