In attesa del Diotto a Scarperia. Sabato 26 a tavola per la Misericordia

Diotto 2017 a Scarperia, iniziano i festeggiamenti!

Come ogni anno dalla seconda metà di agosto a metà settembre Scarperia entra nel pieno dei suoi festeggiamenti, per celebrare la fondazione della “Terra Nuova” che nel 2017 compie 711 anni!
Si inizia con due di eventi a scopi benefici: domenica 20 agosto “Tutti insieme per Badenyà”, al fine di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà in Burkina Faso e sabato 26 la cena “A tavola per la Misericordia” il cui incasso sarà utilizzato per comprare un defibrillatore pubblico e nuove attrezzature sanitarie.
Per gli amanti del gioco si ricorda la “Briscolata in piazza”(25/8) i “Tomboloni in Piazza”(27/8) e il “Torneo di Burraco”(5/9), tutti con interessanti e variegati premi.
I giochi iniziano poi a farsi seri con le “Eliminatorie del Diotto”(29-30-31/8) per decidere le squadre finaliste che si contenderanno l’agognato Palio!
Settembre, come sempre, porta aria rinascimentale: con la “Serata Rinascimentale” (2/9)e la “Giornata Rinascimentale”(3/9) il paese si animerà con spettacoli, dame, cavalieri, artisti e molto altro per una due giorni di rievocazione storica, oramai appuntamento fisso dell’estate mugellana.

Il “Diottino”(6/9), e la “Rificolonata per bambini”(7/9) sono invece gli eventi interamente dedicati ai più piccoli.

Infine …il grande giorno! Venerdì 8, il “Palio del Diotto”.

E non dimentichiamoci i giovani amanti della discoteca: a loro è dedicata l’attesissima “Festa a Corte” prevista per il sabato ) settembre dalle ore 23.

 

I commenti sono chiusi.