Il Sogno di Giotto a Vespignano

E’ attesa per Domenica 2 Agosto alla Casa di Giotto a Vespignano, la prima assoluta dello spettacolo teatrale “IL SOGNO DI GIOTTO” , scritto e diretto da Marco Paoli, tratto da un racconto di Tebaldo Lorini.IL SOGNO DI GIOTTO
Come scrive Marco Paoli nelle sue “note di regia”, in una notte particolare, presso la sua dimora a Vespignano, l’artista in una sorta di magico sogno, incontra una carrellata di personaggi che in i diversi modi hanno fatto parte della vita del grande artista mugellano. Un incontro evocativo e rievocativo con personaggi che in qualche modo hanno contraddistinto le varie epoche della sua vita. Una notte miracolosa vissuta da uno dei più grandi artisti della nostra storia.
Lo spettacolo è accompagnato dalla musica di una chitarra suonata dal vivo e da canzoni sia tradizionali che originali che ne commentano e introducono l’andamento.

Gli interpreti sono: Marco Paoli (che firma anche la regia), Alessandro Petruccelli, Massimiliano Boretti, Gabriella Vallini, Matteo Lucii, Matteo Berretti, Matteo Ostunie la partecipazione di Tommaso Nazzi. Le musiche sono di Niccolò Chiaramonti.

Le altre repliche si terranno Venerdì 14 Agosto sempre alla casa di Giotto a Vespignano ore 21:00, ed il 29 Agosto presso la Comunità di Faltona a Faltona alle ore 21:00.

Per gli spettacoli del 2 e del 14 Agosto è previsto un biglietto di 7 €.

 

I commenti sono chiusi.