Franco Baggiani racconta Duke Ellington a Rufina oggi alle 21

A Rufina in Biblioteca secondo appuntamento con  “Stasera tocca a te…” 

Oggi protagonista Duke Ellington con il racconto di Franco Baggiani

Secondo appuntamento con le serate dedicate a chi ama la letteratura e vuole condividere con gli altri la sua passione. “Stasera tocca a te” è questo il titolo del ciclo di incontri a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca G. Montagni di Rufina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Oggi alle 21 nella sala Barbugli al piano terra della Biblioteca Comunale si parlerà de “La musica è la mia signora” di Duke Ellington con il jazzista di fama internazionale Franco Baggiani. Oltre a presentare il libro Baggiani parlerà dei personaggi che hanno caratterizzato l’epoca del proibizionismo raccontando del jazz, dei musicisti assonanze e dissonanze con l’Europa dell’epoca. Si potranno anche ascoltare alcuni estratti di Ellington, ma anche alcuni brani suonati con la magica tromba di Baggiani, per spiegare lo stile jungle, inventato dall’orchestra del “Duca”.

Il ciclo di incontri terminerà con la presentazione de “La trilogia dei Tre Moschettieri” di Alexandre Dumas con l’intervento del giornalista Luciano Martelli.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

I commenti sono chiusi.