Divento autonomo uno spazio per parlare dei disturbi dell’apprendimento su Radio Mugello

Divento autonomo uno spazio per parlare dei disturbi dell’apprendimento

Divento autonomo è il nome che si sono dati un gruppo di genitori di bambini/e con disturbi specifici dell’apprendimento e che diventa adesso anche un programma radiofonico utile per fornire informazioni e far conoscere il problema.
Il programma va in onda il  martedi alle 16,40 e il giovedi alle 11,40 sulle frequenze di radio Mugello e lo potrete ascoltare anche consultando la pagina sul sito della radio.
BES DSA PDP sono sigle che per la maggior parte delle persone non significano niente e che nascondono invece specifici problemi di apprendimento  riconosciuti anche da due leggi la 170 e la 104.
Il gruppo è nato dalla necessità di non sentirsi soli, di scambiarsi informazioni per capire quale percorso fare in caso di diagnosi e agevolare il dialogo tra scuola e famiglia e tra genitori e amministrazioni locali su questi temi. Il gruppo si occupa anche di avere rapporti con i servizi territoriali come l’unico ambulatorio di neuropsichiatria infantile del Mugello che si trova a Borgo san Lorenzo o con la Società della Salute.
Il gruppo ha trovato subito ascolto presso la Consulta dei genitori di Scarperia e dalla preside del comprensivo di Scarperia e San Piero che hanno messo a disposizione gli spazi per i primi incontri.


Adesso il gruppo si ritrova tutti i primi martedi del mese alle 20,30 presso l’auditorium delle scuole di Scarperia ed è aperto a tutti. Per informazioni di può scrivere a diventoautonomo@gmail.com oppure per telefono ai numeri 345 9776707 Manuela 347 7142857 Diana

 

ascolta il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *