Un appello all’unità dal Pd di Vicchio

UNITA’


A poco più di un anno dal termine del mandato amministrativo comunale, nel confermare l’appoggio e la stima per la giunta guidata dal sindaco Izzo, il PD di Vicchio guarda al futuro e in particolare alla preparazione di una proposta politica che possa incontrare, ancora una volta, il consenso della cittadinanza alle prossime elezioni comunali.
In questa prospettiva ci teniamo a far presente la nostra piena disponibilità a collaborare con chiunque, sia in forma personale, sia come organizzazione politica, intenda come noi aggregare il campo del centrosinistra piuttosto che frazionarlo.
Pur rivendicando la legittimità del nostro percorso politico, che si è sempre appoggiato alle primarie per le scelte più importanti come previsto nel nostro statuto fin dalla fondazione del partito, siamo anche consapevoli che una porzione importante di elettorato di centrosinistra (e in particolare di sinistra) non si riconosce nel PD.
Sarebbe un errore, da parte di tutti, chiudersi orgogliosamente nel proprio campo e correre così il rischio di aprire la strada ad avventure politiche marcate dal populismo o dall’orientamento di destra.
Facciamo quindi appello a tutti coloro che condividono queste considerazioni a confrontarsi con noi per avviare un percorso politico comune e condiviso.
Partito Democratico di Vicchio

I commenti sono chiusi.