Sciopero dei metalmeccanici della provincia di Firenze

VolantinoScioperoUnitario22.10.14-page-001Il  territorio  della Provincia di Firenze vive ormai da tempo una crisi profonda che coinvolge tutto il comparto industriale. Ad oggi ci sono  vertenze aperte sparse per tutta l’area metropolitana e che interessano le aziende piccole come quelle grandi.
La vicenda degli appalti, delle filiere produttive ed altre incertezze di natura industriale e non solo, che riguardano importanti realtà della nostra provincia, hanno bisogno secondo i sindacati  di risposte. Numerosi sono stati i fallimenti e le chiusure di aziende anche storiche, i concordati che hanno smembrato settori come quello dell’impiantistica, specie quella legata alle energie rinnovabili.
Molte le situazioni di crisi che interessano anche il Mugello dalla Tecnol di Barberino alla sabo di Vicchio.Tecnol

A fronte dei molti altri allarmi che attanagliano le realtà metalmeccaniche della nostra provincia, Fiom – Fim -Uilm hanno proclamato UNO SCIOPERO GENERALE DI 4 ORE (5 per i lavoratori dell’Empolese Valdelsa e del Mugello)  per mercoledi 22 ottobre che potranno essere articolate dalle singole Rsu per favorire la partecipazione al presidio.
Laddove non è presente la Rsu lo sciopero sarà per le prime 4 ore del turno.
Il pullman dal Mugello partirà dalla Camera del Lavoro di Borgo San Lorenzo alle ore 8:00, effettuando una fermata alla Stazione FS di San Piero a Sieve alle 8:15.
Il concentramento dello sciopero è previsto alle ore 9,30 sotto la sede della Regione Toscana in Piazza del Duomo (angolo Via dell’Oriuolo).
Nella mattinata una delegazione di lavoratori accompagnati dai Segretari Generali delle organizzazioni sindacali, sarà ricevuta in Consiglio Regionale dal Governo toscano, dal Presidente della Provincia e dai Sindaci dei territori più colpiti dalla crisi.

I commenti sono chiusi.