Le iniziative della Misericordia di Borgo san Lorenzo

PRIMA INIZIATIVA – Si svolgerà Sabato 14 Ottobre 2017 ore 9 – 13 (posti già esauriti) un corso per l’uso del Defibrillatore semi-automatico in collaborazione col 118 di Firenze. 46 istruttori/dirigenti delle Società Sportive del territorio saranno abilitati all’uso di questo mezzo salvavita:

1 – Rugby Mugello 11

2 – Pallanuoto Mugello 2

3 – Fortis Juventus 4

4 – Pallamano Mugello 2

5 – Fiorentina Handball 3

6 – Artistica Mugello 12

7 – Centro Giovanile Parrocchia 10

8 – Judo Club Budokaj 2

SECONDA INIZIATIVA –  La più importante per la vita della Misericordia. Comincia Mercoledì 18 Ottobre alle ore 21 presso la Sede di Via Giotto, 34 il corso BASE per Soccorritore di PRIMO livello. Tutti siete chiamati a partecipare. Il 118 e il servizio di emergenza territoriale ha bisogno di volontari per continuare; vi aspettiamo tutti, per info o iscrizioni tel. 055 84 94 118.

TERZA INIZIATIVA – In occasione dell’avvio del corso saranno consegnati i diplomi di 1° Livello a dei giovani rifugiati ospiti dell’Associazione Albatros, diretta dalla dott.ssa Maria Concetta Russo. Questi ragazzi nei mesi passati sono riusciti, dopo il corso, a superare l’esame in italiano e a qualificarsi come SOCCORRITORI di BASE; è stato difficile superare l’ostacolo della lingua; adesso stanno già facendo servizi assieme ai nostri volontari e stanno vivendo un’esperienza d’integrazione davvero unica. Per la consegna dei diplomi verrà il Sindaco Paolo Omoboni per dare il massimo risalto a questo evento. I ragazzi a cui saranno consegnati i diplomi saranno:

1 – MALICK NJIE

2 – FESTUS EMWMUEN

3 – SAMUEL ODEMERAKPOR

4 – MOHAMMED SESAJ

5 – JOSEPH GODWIN

6 – PRINCE ANTWIN

QUARTA INIZIATIVAScade il 27 Ottobre 2017 prossimo la domanda per fare Servizio Civile Regionale alla Misericordia di Borgo San Lorenzo. Disponibili 2 posti.
Le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC con le seguenti modalità:
accesso con la propria carta sanitaria elettronica munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card;
accesso senza carta sanitaria seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo.

La domanda dovrà essere corredata:
dal curriculum vitae debitamente datato e firmato con firma autografa,
dal documento di identità in corso di validità

Questi documenti scannerizzati dovranno essere inseriti seguendo la procedura sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Requisiti e condizioni di ammissione:

  • avere un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • essere inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
  • non avere riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
  • ATTENZIONEessere regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori;


Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

non possono presentare domanda i giovani che abbiano svolto servizio civile sia nazionale che regionale
non possono presentare domanda i giovani che abbiano in corso o abbiano avuto con la Misericordia sede di progetto un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuito a qualunque titolo
ogni giovane può  presentare domanda solo e soltanto per uno dei progetti inclusi nel bando

I commenti sono chiusi.