La riorganizzazione del comune di Barberino

barberinoDal 1 ottobre parte la riorganizzazione complessiva di tutto il comune. In questo inizio di mandato questo è stato uno degli aspetti della vita amministrativa a cui ci siamo dedicati con maggiore dedizione, perché, come abbiamo sempre sostenuto, la macchina comunale è lo strumento fondamentale attraverso il quale si attuano le scelte politiche e dunque il suo funzionamento e la sua efficacia sono la condizione necessaria per un’azione amministrativa davvero incisiva.
Abbiamo fatto un lavoro di approfondita analisi e proposta che ha interessato in maniera collegiale tutta la giunta con un particolare impegno del Sindaco e dell’assessore al personale Fulvio Giovannelli.
I settori sono stati ridotti da sei a quattro, eseguendo accorpamenti che saranno funzionali ai processi e alle attività comunali.
Questo ci permetterà di iniziare subito, coi responsabili di settore, un lavoro finalizzato a creare una struttura che valorizzi la professionalità e le potenzialità del personale, che sia sempre più orientata ai bisogni del cittadino e in grado di dare risposte in tempi utili e certi.
Ringraziamo i dipendenti comunali per la collaborazione che ci hanno dato finora, in questa fase di costruzione dello schema di riorganizzazione, e per quella che sicuramente ci daranno da ora poi per attuare i miglioramenti che tutti auspichiamo.

La Giunta

I commenti sono chiusi.