Incendio nella notte a Marradi, evacuate tre persone

mugello_incendio
Nella notte tra lunedì e martedì tre squadre di Vigili del Fuoco del Comando di Firenze e tre di quello di Ravenna sono intervenute a Marradi, in località Poggiol di Termine, per un incendio di bosco e vegetazione.

Erano presenti sul posto anche personale AIB e volontari gestiti dalla SOUP della Regione. Il forte vento ha creato difficoltà alle squadre intervenute a protezione delle poche abitazioni presenti in zona e a scopo precauzionale sono state fatte evacuare tre persone anziane.

Sono andati in fumo alcuni ettari di bosco.

“Vorrei ringraziare i cittadini che hanno segnalato prontamente le fiamme e tutti coloro che sono intervenuti, in particolar modo i volontari di Marradi che hanno operato in brevissimo tempo, agendo con professionalità e celerità – sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti che ha seguito sul posto l’andamento degli interventi -. Le fiamme sono divampate su un terreno in prossimità della linea ferroviaria e per sicurezza la ferrovia durante la notte è stata interrotta e successivamente riaperta. Ora attenderemo gli esiti delle verifiche per capire le cause dell’incendio e assumere i provvedimenti del caso”.
Il Comune ricorda che fino al 31 agosto è in vigore il periodo a rischio di incendio col divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbracciamento. “L’invito – dice il sindaco – è di seguire e rispettare le norme regionali e in caso di avvistamento di incendio a dare l’allarme contattando immediatamente la sala operativa della Regione Toscana al numero 800 425 425, il 115 o il 1515 o ancora il 112”.

I commenti sono chiusi.