In ricordo di Daniele

In ricordo di Daniele

Io vivere vorrei addormentato
entro il dolce rumore della vita.
(S.Penna)

Quando Radio Mugello ha festeggiato i suoi primi 40 anni nel 2017 non sono mancati i momenti di ritrovo in cui molti di coloro che la fondarono o collaborarono alle trasmissioni  hanno ricordato le emozioni di poter per la prima volta esprimersi attraverso una radio libera e indipendente, poter diffondere la musica più amata e avere un rapporto con  tanti ascoltatori partecipi di questa nuova avventura. Ebbene in quei momenti di ricordi giovanili e di aneddoti divertenti se chiedevi a chiunque di indicare la voce più bella di Radio Mugello , la risposta era una sola Daniele Vallini.
Ora Daniele ci ha lasciato e anche se non collaborava più con la radio da molti anni è rimasto sempre vivo questo ricordo di una voce già allora molto professionale, di una persona riservata, quasi timida,di una persona gentile e disponibile. Tutti avremmo voluto avere la voce di Daniele che, per chi ascoltava, richiamava il tono delle voci dei Dj americani o inglesi senza bisogno di nessun “aiuto tecnologico” oppure la voce degli speakers televisivi  a cui veniva affidata la conduzione di telegiornali o la lettura di testi giornalistici scritti da altri.
In quegli anni di fermento forse era troppo giovane per pensare ad una carriera radiofonica ed era troppo riservato e rispettoso per farsi spazio in un mondo radiofonico nazionale  che cominciava a imporsi e a imporre nuovi personaggi.
Ci siamo reincontrati spesso in questi anni e qualche volta ha ceduto alle nostre richieste per qualche jingle o spot, ma poi tornava ad allontanarsi quasi alla ricerca continua di qualcosa che ancora non aveva trovato. Aveva uno sguardo malinconico con quei bellissimi occhi chiari ma sapeva anche essere divertente e ricordando il primo periodo della radio sorrideva in modo contagioso.
Adesso che non c’è più , la voce più bella che abbia mai trasmesso dai microfoni di Radio Mugello resterà con noi, nei nostri ricordi e in qualche registrazione persa nei nostri archivi.

Ciao Daniele.

 

 

Un pensiero su “In ricordo di Daniele

  1. La voce piu calda di radio Mugello ho avuto la fortuna di conoscerlo agli inizi della sua entrata alla radio era un GRANDE!!CIAO DANIELE R I P 💜💜💜💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *