Il referendum per la fusione tra San Godenzo e Dicomano si terrà nei giorni 11-12 novembre

Con un decreto del presidente della Regione Toscana è stata decisa la data del referendum consultivo per la fusione dei comuni di San Godenzo e Dicomano.
La consultazione si terrà nelle giornate di domenica 11 e lunedi 12 novembre.
Dopo l’approvazione della legge da parte del Consiglio Regionale avvenuta il 17 luglio scorso con il decreto viene stabilito il quesito e le modalità di votazione.
“Siete favorevoli alla proposta di istituire il comune di Dicomano e San Godenzo, per fusione dei comuni di Dicomano e San Godenzo, di cui alla proposta di legge  n. 291(Istituzione del comune di Dicomano e San Godenzo per la fusione dei comuni di Dicomano e San Godenzo) ?”:
A questa domanda i cittadini dei due comuni dovranno rispondere sì se sono favorevoli e no se contrari.
Le votazioni si svolgeranno dalle 8 alle 22 nella giornata di domenica 11 novembre e dalle 8 alle 15 nella giornata di lunedi 12 novembre. Lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi.
Se la maggioranza degli elettori risponderà positivamente il nuovo comune di Dicomano e San Godenzo sarà istituito a partire dal 1 gennaio 2019 con una gestione commissariale fino alle nuove elezioni previste per la primavera del prossimo anno.

I commenti sono chiusi.