I controlli della Finanza durante il Motomondiale

La Guardia di Finanza insieme all’ispettorato del lavoro di Firenze ha sospeso cinque ditte durante il Mondiale di MotoGp. Durante i controlli effettuati all’interno dell’autodromo del Mugello sono stati trovati lavoratori a nero incaricati dell’allestimento di stand, gazebo e strutture prefabbricate.

Alcune irregolarità anche nella gestione di parcheggi, sia per quanto riguarda i lavoratori anche qui senza un regolare contratto, sia per violazioni al codice della strada.

La Guardia di Finanza ha anche controllato gli oltre 100 tra ristoranti, bar, venditori ambulanti: in 46 sono stati multati per non aver emesso gli scontrini.

All’interno dell’autodromo inoltre sono state individuate quattro bancarelle per la vendita di bibite e alimenti che poi sono risultate completamente abusive.

Due persone sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionate per ubriachezza.

Riguardo ai controlli antidroga, condotti anche con le unità cinofile, le fiamme gialle hanno sequestrato complessivamente oltre mezzo chilo di stupefacenti e denunciato cinque persone e ben 149 sono le persone segnalate alla prefettura come assuntori di droga.

I commenti sono chiusi.