Giogo e Futa ghiacciate . Un pericolo per tutti. Chi deve provvedere?

PassodelGiogo
Buonasera, vi scrivo per sottoporre all’attenzione di chi di dovere lo stato delle strade del Passo del Giogo e della Futa.
Questa mattina erano entrambe ghiacciate, molto ghiacciate, diventando pericolose per coloro che tutti i giorni devono percorrerle per recarsi al lavoro. Noi automobilisti abbiamo l’ obbligo di mettere i pneumatici da neve o catene a bordo, ma anche chi gestisce queste strade ( vedi ex provincia) ha
l ‘obbligo di renderle percorribili in tutta sicurezza. Queste sono strade di montagna, e visto che sono giorni che il meteo prevede temperature rigide, a maggior ragione dovrebbero essere organizzati in tal senso. Inoltre non è chiaro come mai è successo che la strada del Giogo da Firenzuola fino in cima è ghiacciata mentre è salata dalla parte che scende verso Scarperia!!
Faccio presente che entrambe le strade per lunghi tratti sono sprovviste di catadiotri catarifrangenti bianco/rosso e strisce per terra e quando c’è la nebbia e fitta, come lo è stato qualche sera fa, diventa un incubo tornare a casa.
Spero tanto che questo messaggio arrivi  alla ex Provincia e soprattutto che si rendano conto che vanno presi provvedimenti immediati, ne va della nostra sicurezza!!!
Cordiali saluti
M.F.passofuta001

I commenti sono chiusi.