Controlli dei Carabinieri sui passi appenninici

BORGO SAN LORENZO-FIRENZUOLA : PROSEGUONO I CONTROLLI DI SICUREZZA STRADALE DEI CARABINIERI SULLE STRADE APPENNINICHE.


I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo continuano la loro campagna di sicurezza stradale sulle strade appenniniche, molto transitate nei fine settimana, soprattutto da motociclisti.
Le attività hanno visto anche questa volta simultaneamente impegnate tutte le Stazioni Carabinieri dell’Alto Mugello, coordinate dalla Centrale Operativa 112 di Borgo San Lorenzo, nel controllo di auto e moto in transito sulle strade provinciali.
Tolleranza zero per le condotte di guida pericolose per la sicurezza stradale e per le violazioni alle norme di comportamento sulla strada.
I dati degli incidenti rilevati nell’anno in corso ed i risultati ottenuti negli ultimi controlli effettuati dall’Arma nei mesi di giugno e luglio, in termini di quantità e tipologia di infrazioni contestate, sottolineano l’attualità e l’importanza della sicurezza stradale e la conseguente necessità di mantenere costantemente alta l’attenzione, soprattutto riguardo a quei centauri che scambiano le strade montane per una pista da gara.
Solo nelle ultime due giornate di controlli, sono state elevate 25 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada, con 14 carte di circolazione ritirate, soprattutto per dispositivi di scarico non conformi e inclinazione non corretta della targa dei motocicli e 1 patente di guida ritirata per “guida contromano in curva”.
I controlli sono stati effettuati anche presso 6 esercizi pubblici del territorio, allo scopo di prevenire il consumo smodato ed irresponsabile di bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.

I commenti sono chiusi.