“Aiutiamoci a casa nostra” presentazione oggi venerdi a Borgo san Lorenzo

Le associazioni ” Oltre – ponti fra i mondi” e la Escalera hanno promosso un progetto dal titolo “Aiutiamoci a casa nostra” che verrà presentato domani venerdi 15 febbraio alla Sala di Via Giotto a Borgo San Lorenzo alle ore 21 .
le due associazioni stimano che con l’entrata in vigore del decreto Salvini circa 80 persone rischino di restare senza nessuna sistemazione abitativa o sostegno economico. Al di là delle azioni di solidarietà che associazioni e singole persone stanno portando avanti , la proposta che viene avanzata prevede un salto di qualità che, come è già avvenuto in passato, può incontrare la disponibilità di persone e famiglie del territorio. Si tratta di ospitare una di queste persone in difficoltà in casa propria come se fosse un parente oppure una ragazza alla pari o uno studente durante uno scambio culturale, per un periodo limitato e con regole condivise e l’assistenza di un’Associazione a cui rivolgersi per ogni eventualità e che dia anche una copertura assicurativa e assistenza per tutta la durata del progetto.

Alla serata interverranno anche l’Arci fiorentina, l’associazione Refugees Welcome, la Coop CIDIS accoglienza in famiglia di Bologna e Ferrara e anche famiglie e rifugiati che racconteranno le loro esperienze.

I commenti sono chiusi.