Trial in piazza a Marradi sabato 30 giugno

Marradi: “Divin Trial”, evoluzioni mozzafiato in piazza
Il 30 giugno tappa del Campionato italiano Trial Indoor

Sarà ancora una serata spettacolare, emozionante, adrenalinica quella in programma sabato 30 giugno a Marradi, in piazza Scalelle, con le evoluzioni mozzafiato dei piloti del Campionato italiano di Trial Indoor.
L’edizione 2018, organizzata dal Comune di Marradi in collaborazione con il Motoclub Racing Imolese #96, è “Divin Trial”. Il tema, infatti, è la Divina Commedia di Dante Alighieri. L’ambientazione e l’allestimento si ispirano all’opera dantesca, con gli ostacoli che in piazza raffigureranno scene di “Inferno”, “Purgatorio” e “Paradiso”. Marradi, così, torna ad ospitare per il quarto anno consecutivo una gara nazionale del campionato di trial indoor, con gli abili piloti che si sfideranno a suon di evoluzioni, regalando spettacolo e grandi emozioni.
“E’ uno sport spettacolare, che richiama moltissimi appassionati e curiosi. E siamo molto contenti di poter proporre anche quest’anno Marradi come una delle tappe del campionato nazionale – afferma il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Siamo giunti alla quarta edizione e anche questa, come le passate, non tradirà le attese. Una grande serata di sport, una serata emozionante che è anche occasione di promozione e visibilità del territorio – sottolinea il sindaco -. E dobbiamo dire grazie ai tanti che per mesi lavorano per renderla possibile”.
“Divin Trial” avrà inizio a partire dalle 21 nella centrale piazza Scalelle.

Dopo la prova a Verona, a Marradi riprenderà la lotta per conquistare il titolo tricolore indoor. Gianluca Tournour su Gas Gas del Team Spea cercherà di replicare il successo dell’edizione 2017 che, lo portò ad un passo dal titolo tricolore. Il Campione Europeo 2015 già da qualche stagione ha acceso una battaglia sportiva con il campionissimo Matteo Grattarola, alfiere del Team Montesa Sembenini Nils Red Moto attualmente leader nel Campionato Mondiale Trial 2, Europeo, Italiano Outdoor ed Indoor. Alle spalle di questi due campioni una lunga lista di piloti capaci di conquistare posizioni da podio. A Verona dietro a Grattarola e Tournour si sono inseriti giovani promettenti quali Pietro Fioletti, compagno di squadra di Tournour, l’esperto Francesco Iolitta (Team TRRS Italia),  i poco più che ventenni Filippo Locca del Team Beta Factory, Luca Petrella assistito dal Team TRRS Italia, Andrea Riva su Sherco già iridato nel bike trial (il trial in bicicletta), Matteo Poli alfiere Vertigo Italia, il diciassettenne Campione del mondo in carica della 125 Lorenzo Gandola su Scorpa SRT, Stefano Garnero (Team TRRS Italia) e Sergio Piardi (Beta).
Il quarto vincitore del Indoor di Marradi verrà portato in trionfo da Dante e Virgilio.

I commenti sono chiusi.