Domenica 15 Giugno Kontatto organizza un pic-nic a Scarperia per promuovere il dialogo cucinando insieme
Continuano, con grande soddisfazione, le attività del gruppo “Kondito” in cui si realizzano attività che sanno fondere cucina e dialogo interculturale, e che ha in progetto di realizzare un altro coinvolgente evento culinario.
Il gruppo formato da giovani – sia italiani che di origine straniera – si ritrova ogni fine settimana per discutere e riflettere insieme sui temi dell’accoglienza e del dialogo fra diverse culture.
Domenica 15 giugno alle ore 17:00 presso l’area attrezzata della Pineta di Scarperia, i ragazzi di Kondito si ritroveranno per condividere i differenti piatti che ogni partecipante è invitato a portare, cercando di ispirarsi alla cucina internazionale. Sarà un’occasione per intraprendere un viaggio virtuale, raccontandosi storie e esperienze di diversi paesi e delle culture d’origine che hanno condotto le diverse strade dei partecipanti a vivere insieme in Mugello.
L’incontro è aperto a tutti coloro – da 0 a 100 anni – che hanno voglia di vivere un’esperienza profonda e divertente. Infatti non sarà solo il cibo ad animare la serata, ma si proporranno anche attività pensate per favorire lo scambio e la conoscenza sempre in modo giocoso.
I ragazzi di Kondito vi aspettano Domenica 15 giugno dalle 17.00 in Pineta a Scarperia. Portate un piatto da condividere con gli altri. Seguirà un barbecue!
Il Progetto Kontatto è un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, promosso con la collaborazione della Società della Salute Mugello, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi. L’azione progettuale “Kondito” viene realizzata dalla Congregazione Terz’Ordine Francescano di San Carlo, partner del progetto Kontatto, attraverso un finanziamento del programma della Commissione Europea “Youth in Action”.