Home » Stasera pago io! chiude in bellezza a Vicchio: in scena “Il Gatto con gli Stivali”

Stasera pago io! chiude in bellezza a Vicchio: in scena “Il Gatto con gli Stivali”

di Leonardo Romagnoli

Venerdì 11 aprile 2025, ore 21 – Teatro Giotto, Vicchio (FI)
Arriva l’ultimo, attesissimo appuntamento con “Stasera pago io!”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie nei comuni del Mugello. A chiudere l’edizione 2025 sarà “Il Gatto con gli Stivali”, in scena venerdì 11 aprile alle ore 21 al Teatro Giotto di Vicchio.

Una produzione firmata Nata Teatro, diretta da Livio Valenti, con Alessandra Bracciali e Iacopo Dicembrini, le musiche originali di Lorenzo Bachini e i pupazzi creati da Roberta Socci. Lo spettacolo è un mix di teatro d’attore e di figura, consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni.

🐾 La celebre fiaba di Charles Perrault viene reinterpretata con brio e creatività, dando vita a un racconto ricco di avventura, sorprese e una stravagante storia d’amore. Il Gatto, astuto e ingannatore, mette in moto una serie di eventi che ribalteranno le sorti del giovane figlio di un mugnaio, destinato a diventare il Marchese di Carabas. Ma… ingannare per il bene? E a quale prezzo? Uno spettacolo che fa riflettere divertendo, perfetto per tutta la famiglia.


🎟️ Come funziona “Stasera pago io!”

“Stasera pago io!” è un progetto promosso da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con i Comuni di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Barberino di Mugello, e realizzato con Giallo Mare Minimal Teatro. L’idea è semplice e geniale:
👦 Solo i bambini pagano il biglietto!
🎟️ Il costo è di 5 euro
👨‍👩‍👧 Gli adulti entrano gratis se accompagnati da un bambino munito di un “fantassegno”: una moneta teatrale simbolica, ottenibile partecipando a giochi e attività nelle scuole, nei centri Coop o contattando Catalyst Teatro Corsini (055 841237, teatrocorsini@gmail.com).

📍 Teatro Giotto – piazzetta dei Buoni, Vicchio (FI)
☎️ Info: Ufficio Cultura Comune di Vicchio – 055 8439269
📧 ufficio.cultura@comune.vicchio.fi.it


🧚 Un’ultima magia per chiudere in bellezza la rassegna più amata dai piccoli spettatori: perché a teatro si cresce, insieme.
🔗 Maggiori info: www.toscanaspettacolo.it | www.teatrogiotto.it

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00